Dj_Mike238 ha scritto:voglio caricare questo programma in launchpad, come faccio?
il link è https://launchpad.net/cleanmyubuntu

PUBLIC SUB Form_Open()
# Nasconde la finestra
FMain.Hide
# Chiude CleanMyUbuntu
FMain.Close
# Riavvia CleanMyUbuntu chiedendo i privilegi di root
SHELL "gksu CleanMyUbuntu.gambas"
END Dj_Mike238 ha scritto:grazie. comunque, ho un problema: ho scritto come codice (in gambas) questo:
- Codice: Seleziona tutto
PUBLIC SUB Form_Open()
# Nasconde la finestra
FMain.Hide
# Chiude CleanMyUbuntu
FMain.Close
# Riavvia CleanMyUbuntu chiedendo i privilegi di root
SHELL "gksu CleanMyUbuntu.gambas"
END
però, dopo l'esecuzione di gksu, il programma non parte! che faccio?

Dj_Mike238 ha scritto:si ma ho 13 anni! ho fatto solo qualche ricerchina sulla wiki di gambas...
Dato che hai allegato soltanto il .deb, si possono trovare da qualche parte i sorgenti del programma? 

Dj_Mike238 ha scritto:ecco un zip con tutti i sorgenti.
il deb allegato non è aggiornato... sono alla versione 1.3.2
lo aggiorno subito.
UPDATE: ho aggiornato il primo post con la 1.3.2
Che cosa fai tu di preciso? 

Dj_Mike238 ha scritto:quando devo fare modifiche al progetto, apro la cartella del progetto con gambas.
ti allego anche questa, se ti può essere utile.

Dj_Mike238 ha scritto:se vuoi il codice, devi fare doppio clic su una parte vuota del form.

Dj_Mike238 ha scritto:si, perchè i comandi che esegue non possono essere eseguiti da un utente normale non root.
rm ~/.bash_history
cristian_c ha scritto:Dj_Mike238 ha scritto:si, perchè i comandi che esegue non possono essere eseguiti da un utente normale non root.
Non è proprio vero, perché ad esempio posso eseguire il seguente comando come normale utente:
rm ~/.bash_history
Dj_Mike238 ha scritto:cristian_c ha scritto:Dj_Mike238 ha scritto:si, perchè i comandi che esegue non possono essere eseguiti da un utente normale non root.
Non è proprio vero, perché ad esempio posso eseguire il seguente comando come normale utente:
rm ~/.bash_history
hai ragione, ma tutti gli altri? vanno eseguiti da root! e, alcune volte, il file .bash_history appartiene a root...

Torna a Progetti della Comunità
Visualizzano questa pagina: Nessuno e 2 ospiti