francesko94 ha scritto:scusatemi, sono il classico nuovo utente ^^
comunque ho OS X 10.5.8, l'ultimo supportato. il problema è che quando avvio da cd (premendo c, per intenderci), ad esempio, riconosce solo i dvd originali apple come validi (tanto che il leopard l'ho dovuto comprare al caro prezzo di 100€) mentre snobba tutto il resto, figuriamoci il linux... forse il mio problema è che non ho la tastiera originale apple, ma non ci sono altri metodi?

Se7en ha scritto:In questo caso non so aiutarti mi spiace..Magari considera di tenerlo con leopard che non è..Malissimis...issimo.. Magari vendilo alla modica cifra di 3000 euro ^^ (o alla metà di quello che l'hai pagato) un nuovo mac costa sui 1000 -1.500 oggi no?
francesko94 ha scritto:non appena rinnovo la scorta di dvd provo il debian e vi faccio sapere.Se7en ha scritto:In questo caso non so aiutarti mi spiace..Magari considera di tenerlo con leopard che non è..Malissimis...issimo.. Magari vendilo alla modica cifra di 3000 euro ^^ (o alla metà di quello che l'hai pagato) un nuovo mac costa sui 1000 -1.500 oggi no?
il problema non è leopard, il problema è che tutte le mie applicazioni sono ferme a 2-3 anni fa. il valore del mio mac si aggira sui 300€, non vale la pena venderlo, lo tengo, ma vorrei recuperarlo. Grazie e a presto!
Carlotux ha scritto:Approfitto di questo 3D per dire che avevo sentito "non so se è vero" che nell'hardware o nel bios dei Mac mettono qualcosa che riconosce se è mac, altrimenti non vanno.
Voi avete sentito questa diceria in giro?
Se7en ha scritto:Purtroppo sono ignorante in mac os...Ma ad esempio non puoi metterci la suite ilife 2011 o il nuovo adobe?..Comunque per quelle di sistema capisco che possa essere molto fastidioso
poi lasciamo stare che lo ho installato con il cd alternate e poi non mi riconosceva la scheda video e ho mollato la cosa, ma questo piu per pigrizia di non risolvere che altro.francesko94 ha scritto:Carlotux ha scritto:Approfitto di questo 3D per dire che avevo sentito "non so se è vero" che nell'hardware o nel bios dei Mac mettono qualcosa che riconosce se è mac, altrimenti non vanno.
Voi avete sentito questa diceria in giro?
no, falso. oggi con bootcamp il mac è già di suo compatibile con gli altri principali S.O., tanto per dirne una. al massimo c'è un sistema di riconoscimento dell'hardware nel software apple, che cioè è compatibile solo con l'hardware del mac: per costruire un hackintosh bisogna avere una versione modificata del S.O.

kandros ha scritto:...
magari hai sbagliato a masterizzare la iso e non è bootabile, prova ad avviare il disco su un'altro pc anche se non è powerpc se è masterizzato bene si avvia e ovviamente ti dice che non va bene perche è per un'altra architettura. se cosi non fosse rimasterizza , cmq va bene un semplice cd non serve per forza un dvd

ora che me lo dici mi ricordo di questo problema. ma ne sono venuto a sconoscenza proprio leggendo un comunicato che spiegava che era stato un problema e non una cosa voluta occupare piu spazio di un singolo CD mi auguro che abbiano risolto visto che ormai è gia allle porte la 11.10fileo ha scritto:kandros ha scritto:...
magari hai sbagliato a masterizzare la iso e non è bootabile, prova ad avviare il disco su un'altro pc anche se non è powerpc se è masterizzato bene si avvia e ovviamente ti dice che non va bene perche è per un'altra architettura. se cosi non fosse rimasterizza , cmq va bene un semplice cd non serve per forza un dvd
Mi pare che le ultime iso per PPC richiedano un cd da 800 o in alternativa un dvd

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 0 ospiti