Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto]Zanichelli ScuolaBook reader

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

[Risolto]Zanichelli ScuolaBook reader

Messaggioda MatZan » lunedì 10 ottobre 2011, 20:46

Ciao Ragazzi, ho un problema.
Vorrei installare sul mio Kubuntu a 64bit un pacchetto (Zanichelli ScuolaBook reader) che però è fornito solo in pacchetto .deb a 32 bit.
Ho provato a lanciarlo facendogli ignorare l'architettura, ma mi dà degli errori nelle dipendenze.
Codice: Seleziona tutto
matia@matia-desktop:~/Scaricati$ sudo dpkg -i --force-architecture Scuolabook_Reader-1.0.5_i386.deb
[sudo] password for matia:
dpkg: attenzione: viene ignorato il problema poiché è usata l'opzione --force:
 l'architettura del pacchetto (i386) non corrisponde a quella del sistema (amd64)
(Lettura del database... 250481 file e directory attualmente installati.)
Preparativi per sostituire scuolabook:i386 v.1.0 (utilizzando Scuolabook_Reader-1.0.5_i386.deb)...
Estrazione del sostituto di scuolabook:i386...
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di scuolabook:i386:
 scuolabook:i386 dipende da qt4-dev-tools.
 scuolabook:i386 dipende da gzip.
dpkg: errore nell'elaborare scuolabook:i386 (--install):
 problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:
 scuolabook:i386

Allora ho provato ad installare i due pacchetti richiesti, ma una volta dato nuovamente il comando di prima, ottengo il medesimo output.

C'è qualche modo per convertirlo? magari spacchettarlo e rimpacchettarlo? (qualche procedura non troppo difficile, non sono proprio un esperto)

Grazie a tutti!

Ciao ciao!

Matia
Ultima modifica di MatZan il martedì 11 ottobre 2011, 21:11, modificato 1 volta in totale.
MatZan
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2008

Re: Zanichelli ScuolaBook reader

Messaggioda MatZan » martedì 11 ottobre 2011, 12:52

Nessuno è in grado di aiutarmi??  :(
MatZan
Prode Principiante

Messaggioda ulisse76 » martedì 11 ottobre 2011, 17:20

anche io non riesco, l'ho installato, parte la scritta e poi non si apre nulla...

Leila
ulisse76
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2011

Messaggioda MatZan » martedì 11 ottobre 2011, 21:11

Ho risolto. Ho mandato una mail al servizio assistenza e mi hanno dato un link per scaricare la versione a 64bit.
Ora funziona tutto. Ciao!
MatZan
Prode Principiante

Re: [Risolto]Zanichelli ScuolaBook reader

Messaggioda Nede » martedì 11 ottobre 2011, 21:29

Se è un link pubblico si può avere?
Nede
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: luglio 2009
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Desktop: ubuntu (unity)

Messaggioda MatZan » mercoledì 12 ottobre 2011, 9:45

Hai ragione, avrei dovuto postarlo: è una versione beta, compilata apposta per i 64.

http://goo.gl/sZkJc

Chiedono comunque di contattarli in caso di problemi riscontrati....praticamente mi usano come beta-tester.. :P
MatZan
Prode Principiante

Messaggioda micos70 » giovedì 5 gennaio 2012, 23:38

Io ho invece ho il problema che parte la schermata iniziale di scuolabook reader ma il software non si apre...ma il mio è a 32bit...qualcuno mi può aiutare ? grazie a tutti...
micos70
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2008

Torna a Architettura x86_64