Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Dopo avanzamento a Edubuntu 11.10 pc si disconnette dalla sessione senza motivo

Configurazione e uso del software educazionale (Edubuntu).

Dopo avanzamento a Edubuntu 11.10 pc si disconnette dalla sessione senza motivo

Messaggioda AeO » sabato 5 novembre 2011, 13:26

Ciao a tutti,
ho effettuato l'avanzamento da Edubuntu 11.04 a Edubuntu 11.10. Ho avuto iniziali problemi con il wifi che grazie a voi ho risolto.
Vi pongo un'altra questione.
Effettuo il login con l'account principale e lavoro normalmente con il pc. Accade a volte che questo si disconnette dalla sessione e mi riporta alla finestra di login.
Effettuato il login, rientro nello stesso account come però se fosse dall'inizio cioè non trovo più i programmi che erano aperti, file, documenti ecc.
Non ci sono particolari condizioni e momenti. Ho visto però che l'ultima volta mi è capitato nel momento in cui ho dato il click per avviare un programma.

Si tratta di un bug noto? Ci sono soluzioni?
Avete idea dive trovare e sistemare la causa?

Ciao e grazie
"É meglio una testa ben fatta che una testa ben piena."
AeO
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2011

Re: Dopo avanzamento a Edubuntu 11.10 pc si disconnette dalla sessione senza motivo

Messaggioda AeO » domenica 6 novembre 2011, 15:28

up
AeO
Prode Principiante

Re: Dopo avanzamento a Edubuntu 11.10 pc si disconnette dalla sessione senza motivo

Messaggioda AeO » venerdì 11 novembre 2011, 15:40

nessun consiglio?
Ciao
AeO
Prode Principiante

Torna a Software educazionale