da CaoS-Stardust » domenica 4 dicembre 2011, 20:08
io ho votato debian, ubuntu (altri DE) e fedora (altri DE)
Debian: c'è poco da dire, la distro madre della nostra ubuntu, la trovo una distro stupenda con KDE, veloce, funzionale e ben implementata, poi come distro principale io uso kubuntu 10.04 LTS, anche qui kde và molto bene, sono contento che finalmente si comincerà seriamente a prendere in considerazione KDE, se lo merita, poi fedora ancora con KDE, la uso da 3 giorni e mi sembra fantastica, integrazione ottima con kde, l'unico neo è che essendo una red hat based ha tutto un altro principio di funzionamento, ed essendo sempre stato tra le debian based mi sono sentito spaesato, ma devo dire che fedora è un ottima distro, non diventerà nel breve termine la mia distro principale, ma l'hard disk esterno bootabile che ho fatto mi permette di usarla quando voglio senza fare partizioni su partizioni nell'hard disk interno.
Notebook: Compaq presario CQ60-103el CPU:Intel T3200 2.0GHz RAM:3GB DDR2 GPU: Nvidia 9200m 512mb Netbook: Asus EeePc 1015PEM CPU: atom N550 1.5GHz RAM:1GB DDR3 GPU:GMA 3150 S.O: Kubuntu 10.04 Lucid Lynx (KDE 4.4.5)