Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Consiglio su 64 bit

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

Consiglio su 64 bit

Messaggioda xibisx » domenica 11 dicembre 2011, 21:35

Buona sera a tutti.
Vorrei passare a oneric 64  bit.
Ho cercato per il web e sembra che l'architettura a 64 di oneric sia più instabile...è vero?  (mad)
Inoltre è emerso che molte applicazioni che funzionano con 32,  funzionano male con 64...è vero anche questo?  (mad)

Non so più a chi credere...  ::)

Per favore datemi voi delle certezze...
---Se non vuoi avere problemi morali non giudicare. Solo chi giudica ha problemi morali---La perfezione è puramente fantasia, io vivo alternando i sogni e realtà, mantenendo l'equilibrio delle mie imperfezioni---La Forza ti aiuterà in battaglia, ma sarà la Mente a condurti alla vittoria---Think different.
xibisx
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2011
Distribuzione: Ubuntu 12.04
Desktop: gnome-shell

Re: Consiglio su 64 bit

Messaggioda fabrixx » domenica 11 dicembre 2011, 22:18

Consiglio vivamente il 64 bit + ia32libs
Mai avuto problemi, all'inizio avevo gli stessi dubbi.
Per un futuro migliore, apt-get dist-upgrade per tutti...
Osside blog       Firefox Backup
Moonlight University Mychannel
fabrixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: maggio 2006

Messaggioda xibisx » domenica 11 dicembre 2011, 22:22

cos'è di preciso ia32libs?

non sono pacchetti a 32 che funzionano anche su 64?
---Se non vuoi avere problemi morali non giudicare. Solo chi giudica ha problemi morali---La perfezione è puramente fantasia, io vivo alternando i sogni e realtà, mantenendo l'equilibrio delle mie imperfezioni---La Forza ti aiuterà in battaglia, ma sarà la Mente a condurti alla vittoria---Think different.
xibisx
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda fabrixx » domenica 11 dicembre 2011, 22:59

Sono delle librerie a 32 bit belle che pronte che ti fanno funzionare eventuali pacchetti disponibili solo a 32 bit.
fabrixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda xibisx » domenica 11 dicembre 2011, 23:02

Ho capito...
Devo installarle io o è automatico?
xibisx
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda il_muflone » domenica 11 dicembre 2011, 23:07

non vengono installate automaticamente e non ti servira' metterle fino a che non avrai davvero bisogno di programmi a 32 bit, tipicamente closed come skype.

il 99% delle applicazioni open esistono sia in versione 32 che 64 bit e non presentano anomalie di alcun genere, consumano solo un po' piu` di ram.
The GNOME Shell - Ubuntu TrucchiI miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: maggio 2009

Messaggioda xibisx » domenica 11 dicembre 2011, 23:11

ok grazie  (good)

e se volessi installare skype?  come dovrei fare?  ???

scusate per la scocciatura  :-[
xibisx
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda il_muflone » domenica 11 dicembre 2011, 23:13

basta che abiliti il repository partner e lo troverai assieme alle altre applicazioni.
The GNOME Shell - Ubuntu TrucchiI miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: maggio 2009

Messaggioda fabrixx » domenica 11 dicembre 2011, 23:17

(ot)
Per Skype 64 bit ho fatto così
fabrixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

[Risolto] Re: Consiglio su 64 bit

Messaggioda xibisx » domenica 11 dicembre 2011, 23:20

ok grazie a tutti e 2...  ;D
(good)
xibisx
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Torna a Architettura x86_64