Moderatore: Gruppo Documentazione

peppe84 ha scritto:[[http://qui|Vai qui]]

peppe84 ha scritto:Ah sul forum, non sul wiki.
Ma a senso smazzarsi due volte? Tanto vale cominciare direttamente di là.

IoNonSbalgioMai ha scritto:Ho creato questa pagina wiki.
IoNonSbalgioMai ha scritto:Al momento ci sono solo l'introduzione e l'indice ma qualcosa mi dice che voi più esperti saprete già indicarmi qualche aspetto da modificare/migliorare

IoNonSbalgioMai ha scritto:Perché la scritta "NeoGrub" compare grigia e cliccando apre una nuova pagina wiki?
!NeoGrub
Per quanto riguarda la guida su EasyBcd già esiste /AmministrazioneSistema/EasyBcd. Ser lo ritieni opportuno, modificala.

sudo mount /dev/mapper/ecc... /mnt
sudo mount --bind /dev /mnt/dev
sudo mount --bind /proc /mnt/proc
sudo mount --bind /sys /mnt/sys
sudo chroot /mnt
update-grub2

IoNonSbalgioMai ha scritto:Che ve ne pare come prima esperienza

IoNonSbalgioMai ha scritto:Ci sarebbe da modificare la pagina wiki che parla di EasyBCD perché, per com'è strutturata, credo si riferisca ad una vecchia versione che aveva un'interfaccia grafica diversa. Inoltre vi si potrebbe aggiungere la guida su come impostare NeoGRUB, utile nel caso in cui non sia proprio possibile far funzionare il bootloader di Ubuntu.

IoNonSbalgioMai ha scritto:Si dovrebbero aggiornare anche le pagine wiki sull'installazione grafica, dato che si applica solo alle versioni 10.04 e 10.10
IoNonSbalgioMai ha scritto:e bisognerebbe creare una pagina che spieghi come ridimensionare le partizioni di Windows 7. Attualmente c'è solo una pagina per Vista: Hardware/DispositiviPartizioni/RidimensionarePartizioneVista

Jeremie ha scritto:Alla faccia della prima esperienza :o
Dal lato formale è pressoché perfetta, si direbbe la tua millesima guida.
Jeremie ha scritto:Giusto qualche piccolezza, tipo per le voci/opzioni di menù è sufficiente il grassetto senza gli apici «», che sono da utilizzarsi giusto in alcuni casi per meglio evidenziare.
Jeremie ha scritto:Ho notato che hai anche prestato attenzione all'indentazione degli avvisi/suggerimenti all'interno degli elenchi numerati, insomma..... rispetto allo standard è roba da "accademia" del wiki!
Jeremie ha scritto:Intanto ho aggiunto la pagina nella tabella delle revisioni. Chiunque, una volta finito, può aggiungere li la propria pagina, lo staff provvederà alla revisione, indicizzazione e pubblicazione.
Jeremie ha scritto:La parte finale su grub è pressoché analoga alla pagina sul ripristino di grub. Tuttavia essendoci la variante fakeraid ed essendo un punto cruciale della guida è giusto riportarla per intero.
sudo fdisk -l /dev/mapper/esempioJeremie ha scritto:Ciao e grazie per il lavoro svolto

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 0 ospiti