caturen ha scritto:per pura curiosità ho scaricato la iso di windows8. Però non sono riuscito ad installarlo nè su virtualbox nè su vmware player.. Su virtualbox sotto ubuntu non credo sia proprio possibile farlo girare perchè non è possibile settare una opzione. Su vmware invece mi chiede il productkey, che io ovviamente non ho. Dove sbaglio, se sbaglio

caturen ha scritto:Su virtualbox sotto ubuntu non credo sia proprio possibile farlo girare perchè non è possibile settare una opzione.

vaillant ha scritto:La product key non dovrebbe chiedertela, dato che si tratta di developer preview (almeno, a me non l'ha chiesta in entrambe le installazioni effettuate)

il_muflone ha scritto:caturen ha scritto:Su virtualbox sotto ubuntu non credo sia proprio possibile farlo girare perchè non è possibile settare una opzione.
quale opzione?

vaillant ha scritto:La product key non dovrebbe chiedertela, dato che si tratta di developer preview (almeno, a me non l'ha chiesta in entrambe le installazioni effettuate)

il_muflone ha scritto:l'opzione non e` abilitata perche` avrai l'accelerazione disabilitata da bios oppure perche` il tuo processore non supporta le VT-x necessarie a windows 8.
controlla se la tua cpu supporta le vt-x (vedi guida nella mia firma) e se le supporta abilitale da bios.

AlexDiste ha scritto:A volte la chiede ma basta premere avanti, non c' è nessun controllo sui dati inseriti oppure usare:
Windows 8 Developer Preview Product Key: 6RH4V-HNTWC-JQKG8-RFR3R-36498
Windows 8 Developer Preview Server Edition Product Key: 4Y8N3-H7MMW-C76VJ-YD3XV-MBDKV
rilasciati da microsoft

popo95 ha scritto:La iso l'hai scaricata dal sito microsoft o da rete P2P? Il download corretto è questo: http://msdn.microsoft.com/en-us/windows/apps/br229516
Io non l'ho provato, ma un mio amico si e mi ha detto che non è necessario alcun Product Key, ed è logico per il semplice fatto che non è una versione completa ma solo una versione dimostrativa. Il problema che ti capita magari dipende da un qualche bug, comunque su questo sito spiegano la soluzione a tutto: http://www.ideageek.it/windows-8-product-key/

caturen ha scritto:Purtroppo ho provato a mandare avanti senza mettere la password ma non c'era verso. Come ho già scritto ho lasciato perdereanche perchè il mio processore non sopporta windows 8 (che fortuna!!!!!!)

superlex ha scritto:caturen ha scritto:Purtroppo ho provato a mandare avanti senza mettere la password ma non c'era verso. Come ho già scritto ho lasciato perdereanche perchè il mio processore non sopporta windows 8 (che fortuna!!!!!!)
Non lo supporta virtualizzato su VirtualBox, ti rimangono un'installazione nativa oppure una virtualizzazione su VMware, che sfrutta l'accelerazione software invece di quella hardware.
Poi, ci puoi dire che processore hai e che notebook (o la scheda madre nel caso di un fisso)?
PS:
Riguardo la Product Key e VMware, VMware per "semplificare" le cose durante l'installazione di un sistema Windows richiede la product key in maniera distaccata dall'installazione in sé (come avverrebbe invece in un'installazione nativa) e si occupa essa stessa della convalida del seriale. Poiché non fa distinzione tra preview e rilascio finale, la chiede anche per windows 8, ma immagino che tu possa o non inserirla o settare vmware affinché non la chieda.

Torna a Altre distribuzioni e sistemi operativi
Visualizzano questa pagina: Nessuno e 0 ospiti