steff ha scritto:La Mozilla Foundation campa per forse il 90% dei soldi che prende per il motore di ricerca impostato di default in Firefox. Il contratto (di 3 anni) era giunto al termine e qualcuno pensava - visto che Chrome guadagnava molto in diffusione - che non venisse rinnovato. Invece adesso prendono 3 volte di più, sempre da Google, perché Microsoft voleva a (quasi) tutti i costi metterci Bing.
http://allthingsd.com/20111222/google-w ... and-yahoo/
steff ha scritto:La Mozilla Foundation campa per forse il 90% dei soldi che prende per il motore di ricerca impostato di default in Firefox. Il contratto (di 3 anni) era giunto al termine e qualcuno pensava - visto che Chrome guadagnava molto in diffusione - che non venisse rinnovato. Invece adesso prendono 3 volte di più, sempre da Google, perché Microsoft voleva a (quasi) tutti i costi metterci Bing.
http://allthingsd.com/20111222/google-w ... and-yahoo/

CaoS-Stardust ha scritto:google guadagna sopratutto dai servizi web, quindi preferisce che mozilla crei firefox migliore di chrome che vedere come motore predefinito bing. infatti google guadagna sulle visualizzazioni effettuate con i suoi servizi, non i programmi veri e propri.

vaillant ha scritto:Questo perché FF oggi ha una rilevante quota di mercato e bing potrebbe fare un salto in avanti non indifferente, non perché a Google preoccupi lo stato di salute di FF nelle mani del brutto e cattivo bing

Mdfalcubo ha scritto:Un bel bingA-bingA e passa tutto.

Virgilio (che mi ricorda i tempi che furono)

woddy68 ha scritto:Il vantaggio della concorrenza ! Dato che su i soldi nessuno ci sputa e fare ricerca e innovare ha costi molto alti, anch'io sono contento dell'accordo, in quanto aiuterà FF ad essere competitivo e dall'altra parte va detto che a Google rinunciare ad una così grossa fetta di utenti non conveniva di certo anche se poi credo che molti utenti se avessero trovato Bing di default lo avrebbero cambiato....ma essere di default è un grande vantaggio ! Personalmente credo che Bing sia il peggior motore di ricerca che io abbia provato, preferisco Virgilio (che mi ricorda i tempi che furono) oppure Yahoo.

Visualizzano questa pagina: Anarchico, borgio3, cq73, cristian_c, stefanpetr e 13 ospiti