Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Ubuntu superato dalla sua derivata

Sondaggi su cui interrogarsi, conoscersi, esprime le proprie idee, limitatamente ad argomenti a tema informatico.

Ubuntu superato dalla sua derivata

Messaggioda kalibro20 » venerdì 6 gennaio 2012, 2:04

Nei giorni festivi ho ricevuto riviste informatiche su Linux, come il Journal, Magazine, Pro e Ubuntu, che da tempo non comperavo più. Ci sono però sempre informazioni davvero utili, notizie varie e tra queste non ho potuto fare a meno di leggere alcune considerazioni importanti. La prima di queste vede Ubuntu superato dalla sua derivata Mint, questo per vari motivi tra cui (voce riportata) Unity, che a quantto pare non ha conquistato tutti gli utenti e che si è pure rivelata molto immatura rispetto a Gnome 3, anche se personalmente ho rimosso Unity perché richiede troppe risorse in confronto a Gnome-shell, optando appunto per quest'ultimo di cui mi trovo benissimo. Altre notizie interessanti riguardavano i futuri progetti di Ubuntu ed in particolare nel rendere Unity molto più leggero e performante (questa è un ammissione di colpevolezza!) e di applicazioni come BAnshee che pare essere confermate. Di Banshee vorrei dire alcune cose, la prima è che Rhytmbox non mi dispiaceva e che a mio parere offrisse di più rispetto a Banshee, almeno per quello che riguarda i plugins e alcune configurazioni che su Banshee non sono presenti, ma la cosa che mi "stordisce" è che Totem rimane (ottimo!) e che a Banshee verrà rimossa la possibilità di riprodurre video.... questa mi pare un incongruenza bella e buona, mi chiedo perché quindi queste scelte. Vorrei capirci meglio sui motivi per cui certi aspetti non vengono considerati, il perché di tali scelte. Voi cosa ne pensate?
kalibro20
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2010

Re: Ubuntu superato dalla sua derivata

Messaggioda Carlin0 » venerdì 6 gennaio 2012, 2:08

Direi che arrivi un po tardi ... → http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=491519
Dai diamanti non nasce niente , dal letame nascono i fior ...   -   Pagina Wiki → Carlin0 ← I Miei Pc - apt-get moo

Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: novembre 2009
Distribuzione: Xubuntu Precise 64 bit
Desktop: Xfce 4.8

Messaggioda kalibro20 » venerdì 6 gennaio 2012, 2:16

cavolo, e ci avevo pure guadrato! ma mi è sfuggito....  >:( ad ogni modo che sia superato è una statistica del mese di Dicembre e che nei primi giorni del  2012 sia quasi raddoppiato, ma prendiamo almeno gli altri argomenti come Banshee, nel frattempo mi leggo la discussione.
kalibro20
Prode Principiante

Messaggioda Carlin0 » venerdì 6 gennaio 2012, 2:35

Ma noi qui abbiamo la palla di vetro e lo sapevamo già ai primi di novembre ...  ;D  (rotfl)
Dai diamanti non nasce niente , dal letame nascono i fior ...   -   Pagina Wiki → Carlin0 ← I Miei Pc - apt-get moo

Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda kalibro20 » venerdì 6 gennaio 2012, 2:45

che rimanga tra di noi.... (sottovoce) da un bel pezzo, si parla del 2010, ho un pò messo da parte Ubuntu, o meglio, ho installato su tante macchine lla 10.04 perché cosi per un po di tempo avrei respirato, sulle mie invece ho optato per la Squeeze, escluso il portatile che mi si era fuso e solo dopo aver recupoerato pezzi a giro ho risistemato da circa un mese, ho deciso quindi di installare la 11.10 in vista della prossima LTS, èrova quindi ad immaginarti l'impatto dal momento che non avevo neppure visto da lontano la 11.04, altro che palle di vetro, di acciaio mi servivano! Comunque dopo un giorno di lamenti su #ubuntu-it mi sono adattato, forse spendendo più tra tastiera e mouse al posto di lamenti vari si fa prima e si accetta meglio il cambiamento che non è poi cosi male, solo differente. Unity però mi pare scarsino al momento, e comunque darei la possibilità di far scegliere all'utente cosa usare in base alle dimensioni dei dispositivi in uso. Anche se questo concetto va capito bene, non vedo perché su un tablet o netbook torni meglio unity al posto di gnome-shell, questo non l'ho ancora capito.
kalibro20
Prode Principiante

Messaggioda Carlin0 » venerdì 6 gennaio 2012, 2:49

Io uso la 10.04 e penso che con la prossima LTS passerò a Xfce (Xubuntu)

Ciao

PS : Tra Lucid e Squeeze vedo poca differenza comunque ...

Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda steff » venerdì 6 gennaio 2012, 9:51

La Documentazione  esiste && aiuta i moderatori - scegli  la sezione giusta!
$ rsync -auv --delete /home/NOME/ /media/disco_USB/BACKUP
:: ArchLinux KDE 4.8 ::  Kubuntu LTS 12.04 ::
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2007
Distribuzione: Arch Linux i686
Desktop: KDE

Torna a Sondaggi