il_muflone ha scritto:mentre ti ricordo di seguire l'avviso di Janvitus per la licenza senza la quale il tuo programma non puo` essere ammesso in questa sezione ti invito a sederti.
ho scaricato il pacchetto e al suo interno c'e` una specie di file di installazione in bash che esegue una serie di operazioni veramente maldestre andando a copiare files nascosti in giro per le home degli utenti, assegnando permessi assurdi e distribuendo in giro per la home files .pyc che non hanno motivo di esistere.
O distribuisci i sorgenti .py oppure distribuisci soltanto i .pyc (e cio` non sarebbe piu` open source e quindi non e` ammesso in questo forum).
Lo script install poi suggerisce di avviare il programma con start.pyc ma quello e` un file di python che non puo` essere avviato direttamente.
Lasciando stare gli aspetti formali (gravi) il programma manca di una logica di fondo.
Cosa rappresenta un programma che svolge meta` delle attivita` in python e per altre cose basilari richiama script esterni (pericolosi peraltro) che doveva svolgere il programma stesso?
Non sto parlando di attivita` complesse come manovrare una webcam ma anche la cancellazione di files che sono compito di un editor di testo.
Una cosa simile invece
rm -rf /home/*/.Coffee-Edit/*.txt
di fatto elimina tutti i files txt presenti in tutte le home di tutti gli utenti. A cosa serve un programma che va ad eliminare anche i files degli altri utenti?
Io sinceramente non so come mettere il programma sotto licenza GPL...
-Bhe in effetti "l'installazione" crea solo una cartella nella home e ci copia dentro i file..., e da i permessi -ai file che altrimenti non potrebbero essere eseguiti.
-i file pyc ho preferito metterli, dato che a me ha dato dei problemi senza di essi
-ma il file.pyc non è il file che deve essere eseguito? e il file.py il suo file di codice?
-Bhe l'ho voluto fare per provare, e farmi dire se un programma cosi potrebbe avere la possibilità di migliorare con l'ampliamento delle mie conoscenze del python,non per fare un programma che rimpiazzi gli altri...
-rm -rf /home/*/.Coffee-Edit/*.txt elimina i file.txt nella cartella del programma non piu necessari al programma...
-Grazie
-la prossima volta lo farò provare ai miei familiare