da Iapino » mercoledì 11 gennaio 2012, 14:02
Ciao a tutti, non so se sbaglio la pubblicazione quì! Sono 2-3 anni che mi sono cimentato nell'utilizzo di questo fantastico sistema operativo riscontrando però sempre tanti problemini. L'ultima versione che ho usato è stata la 10.04, poi costretto a ricomprare il notebook, perchè fuso, ho deciso di mettere l'ultima, la 11.10 64bit. Ho acquistato un asus x54h, con processore Intel® Core™ i3-2330M CPU @ 2.20GHz × 4, 4gb di ram e scheda grafica ati. Come sempre all'inizio vari problemini, che fortunatamente sono riuscito a risolvere, con l'aiuto di amici! Ma al problema dello spegnimento nessuna soluzione. Mi spiego bene: a volte si spegne, ma la maggior parte delle volte no. Arriva alla schermata viola con la scritta ubuntu, alcune volte si blocca senza che si accenda alcun pallino, altre all'accensione nel primo pallino, altre al secondo. Quando si spegne si accendono in sequenza tutti i pallini e si spengono, almeno 3 volte. Ricordo che con l'altra versione all'accensione dell'ultimo pallino si spegneva. Altre volte si blocca con una schermata nera con alcune scritte, ed i pallini che cercano di accendersi senza esito. Niente risponde, lo capisco dal fatto che la lucina del pulsante delle lettere maiuscole non va. Tra le lucine del notebook rimane accesa solo la prima. Chiaramente lo spengo forzatamente dal pulsante principale. Mi è anche capitato che si bloccasse tutto durante l'utilizzo. Ho letto molti forum, in italiano ed inglese, ho provato a seguire consigli ma niente. Se avete consigli vi prego gentilmente di non usare lessici informatici, sono proprio ignorante!! Spero ci sia qualcuno che individui il problema, prima che rovino anche questo pc.....
Grazie infinitamente a tutti che comunque mi avete salvato troppo volte!!!!
Ultima modifica di
Iapino il mercoledì 11 gennaio 2012, 20:12, modificato 1 volta in totale.