Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] [Grub] GFXBOOT, ONEIRIC OCELOT, GRUB, STAGE1

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

[Risolto] [Grub] GFXBOOT, ONEIRIC OCELOT, GRUB, STAGE1

Messaggioda armandyno » domenica 15 gennaio 2012, 16:47

Salve,

sto cercando di installare grub-gfxboot da un paio di giorni, ma senza successo.
Ho un portatile con installato Windows7 e Ubuntu 11.10 entrambi a 64 bit (in due partizioni separate, of course).
La guida che ho utilizzato è questa.
Eseguo tutte le operazioni descritte, ma quando eseguo: find /boot/grub/stage1 mi da un errore dicendo che il file non esiste.
Ovviamente se elimino gfxboot e reinstallo grub tutto funziona di nuovo alla perfezione.

Grazie.
Ultima modifica di armandyno il domenica 15 gennaio 2012, 19:49, modificato 1 volta in totale.
armandyno
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2010

Re: [Risolto] GFXBOOT, ONEIRIC OCELOT, GRUB, STAGE1

Messaggioda armandyno » domenica 15 gennaio 2012, 19:49

Ho risolto installando Burg, da questa guida: http://www.unixmen.com/how-to-install-burg-in-ubuntu/
armandyno
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2010

Torna a Architettura x86_64