Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

vmware player : utilizzo delle cartelle condivise

Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.

vmware player : utilizzo delle cartelle condivise

Messaggioda setun2 » venerdì 20 gennaio 2012, 12:27

Ho installato VMware player 4.01 (e relativi tool) su ubuntu 11.10 a 64 bit, per virtualizzare il 10.04 a 32 bit.
Non capisco bene però come utilizzare le cartelle condivise: da VirtualMachineSetting>Options>SharedFolders ho selezionato la cartella shared che ho creato nella mia home e mi pare avrei dovuto trovarla in /mnt/hgfs nel SO virtualizzato ma così non è. Qualcuno sa spiegarmi come funziona?
Non si hanno i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se dico sciocchezze perdonatemi: sono un niubbo e vado a tentativi :)
setun2
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2008

Re: vmware player : utilizzo delle cartelle condivise

Messaggioda Sparajuri » venerdì 20 gennaio 2012, 14:22

funziona esattamente come hai scritto tu, ed infatti a me funziona, ho appena provato  e funziona. Sei sicuro di aver flaggato l'attributo "enabled"? Oltre al percorso hai dato anche il nome alla cartella (nella mia immagine l'ho chiamata "condivisa con host").

PS se mastichi l'inglese, ti consiglio di usare il tasto f1 che ti apre la documentazione e ti consente di conoscere un sacco di problemi (ma questo vuole essere un consiglio in generale, non una critica sul fatto che tu abbia postato qui il tuo prpblema ;) )
Non si hanno i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Sparajuri il venerdì 20 gennaio 2012, 14:29, modificato 1 volta in totale.
Sparajuri
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2010

Re: vmware player : utilizzo delle cartelle condivise

Messaggioda setun2 » venerdì 20 gennaio 2012, 21:00

@Sparajuri grazie per la conferma; ho letto anche la guida e googlato un pò ma non ho trovato una soluzione. Nel frattempo almeno ho aggirato il problema usando dropbox.
Se dico sciocchezze perdonatemi: sono un niubbo e vado a tentativi :)
setun2
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2008

Torna a Ubuntu su macchina virtuale