Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Non avete dato nessuna risposta

Problemi riscontrati nell'uso del forum, suggerimenti e critiche per migliorare il servizio.

Non avete dato nessuna risposta

Messaggioda zizzu » domenica 22 gennaio 2012, 20:33

E facile rispondere a quelli che chiedono ma l'antivirus ci vuole su linux? Quando vi mettono davanti un caso di hacking avanzato non sapete cosa rispondere, prendete in giro senza aiutare e cestinate, wow forum utilissimo!
zizzu
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2011

Re: Non avete dato nessuna risposta

Messaggioda filo1234 » domenica 22 gennaio 2012, 20:39

zizzu ha scritto:E facile rispondere a quelli che chiedono ma l'antivirus ci vuole su linux? Quando vi mettono davanti un caso di hacking avanzato non sapete cosa rispondere, prendete in giro senza aiutare e cestinate, wow forum utilissimo!

ah meno male che sei tornato...mi interessa questo hacking avanzato...
filo1234
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: febbraio 2007

Messaggioda ARM_ » domenica 22 gennaio 2012, 20:40

Porta il pc da qualsiasi tecnico informatico di tua fiducia.
La vita e' un'avventura con un inizio deciso da altri, una fine non voluta da noi, e tanti intermezzi scelti a caso dal caso.
-- Roberto Gervaso
ARM_
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2008
Distribuzione: Ubuntu 11.04 x86_64
Desktop: gnome-classic

Messaggioda steff » domenica 22 gennaio 2012, 20:42

Hai avute delle  risposte   (anche qualcuna di troppo ed ecco perché si è dovuto chiudere) ma come hai posto il problema era predestinato a finire così.

Non vorrei che qui finisce uguale, ogni OT verrà tolto. Non è il proseguimento della discussione.
La Documentazione  esiste && aiuta i moderatori - scegli  la sezione giusta!
$ rsync -auv --delete /home/NOME/ /media/disco_USB/BACKUP
:: ArchLinux KDE 4.8 ::  Kubuntu LTS 12.04 ::
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Distribuzione: Arch Linux i686
Desktop: KDE

Messaggioda shouldes » domenica 22 gennaio 2012, 20:52

zizzu ha scritto:E facile rispondere a quelli che chiedono ma l'antivirus ci vuole su linux? Quando vi mettono davanti un caso di hacking avanzato non sapete cosa rispondere, prendete in giro senza aiutare e cestinate, wow forum utilissimo!

Io ho dato il mio parere.
Più che capacità informatiche, chi ti tiene sotto torchio ha grandi (poi è tutto da verificare) capacità di ingegneria sociale.
Per come hai esposto il problema, la cosa sa di fantascienza, quindi prima la discussione è finita nella sezione bar e poi cestinata.
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: febbraio 2008
Distribuzione: Debian testing i686-pae
Desktop: Gnome Shell 3.4.1

Messaggioda il_muflone » domenica 22 gennaio 2012, 20:57

non sono intervenuto in quel topic perche` ho provato vergogna ad essere un utente iscritto di questo forum, senza alcun giro di parole, con la complicita` di Janvitus (che ha spostato la discussione da una sezione tecnica al bar) e di vari utenti come filo1234 e l30n4rd0 e` stata portata in atto una presa per il culo. Che secondo loro fosse un troll o meno e` irrilevante.

Sono d'accordo che zizzu abbia esposto in maniera molto disordinata e imprecisa la sua domanda (persino al limite del trolling) ma le prese in giro di questo calibro superano di gran lunga la tolleranza che dovrebbe essere ammessa in questo forum.
shouldes e francofiore sono stati gli unici a tenere un comportamento decente in tale discussione.

Sono totalmente disgustato, sarebbe piu` utile tacere o evitare coloro che si considerano troll se non si abbia voglia di prestare aiuto nel forum.

@Steff prima che tu decida arbitrariamente di chiudere questa discussione ed evitare di entrare nel merito (e visto che tu stesso hai invitato me ad abbassare i toni in episodi assai meno gravi di questo) ti chiedo (e chiedo agli altri moderatori) se si intendano prendere provvedimenti verso gli utenti citati visto che nessun moderatore ha reputato degno di intervenire in quella discussione.
The GNOME Shell - Ubuntu TrucchiI miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: maggio 2009

Messaggioda filo1234 » domenica 22 gennaio 2012, 21:17

il_muflone ha scritto:non sono intervenuto in quel topic perche` ho provato vergogna ad essere un utente iscritto di questo forum, senza alcun giro di parole, con la complicita` di Janvitus (che ha spostato la discussione da una sezione tecnica al bar) e di vari utenti come filo1234 e l30n4rd0 e` stata portata in atto una presa per il culo. Che secondo loro fosse un troll o meno e` irrilevante.

Sono d'accordo che zizzu abbia esposto in maniera molto disordinata e imprecisa la sua domanda (persino al limite del trolling) ma le prese in giro di questo calibro superano di gran lunga la tolleranza che dovrebbe essere ammessa in questo forum.
shouldes e francofiore sono stati gli unici a tenere un comportamento decente in tale discussione.

Sono totalmente disgustato, sarebbe piu` utile tacere o evitare coloro che si considerano troll se non si abbia voglia di prestare aiuto nel forum.

@Steff prima che tu decida arbitrariamente di chiudere questa discussione ed evitare di entrare nel merito (e visto che tu stesso hai invitato me ad abbassare i toni in episodi assai meno gravi di questo) ti chiedo (e chiedo agli altri moderatori) se si intendano prendere provvedimenti verso gli utenti citati visto che nessun moderatore ha reputato degno di intervenire in quella discussione.

Intanto la presa per il culo se c'è stata o l'intento di farla, è stata fatta da chi ha esposto il "problema" per prima cosa, pensando che la gente sia scema....io non ho visto da parte di zizzu nessun tipo di problema esposto, o descrizione di quello che accade al pc posseduto.
Per quanto mi riguarda inoltre, io mi sono semplicemente limitato a scrivere che avevo piacere a non perdere quel post, perchè era assolutamente divertente fin dall'inizio... tu steso in altri post hai ammesso di esserti fatto diverse risate leggendo dei post nei quali sei intervenuto...io mi chiedo se a certe cose bisogna davvero rispondere seriamente...rileggi quello che ho scritto e i miei interventi nel post....e spiegami il tuo disgusto..
Ultima modifica di filo1234 il domenica 22 gennaio 2012, 21:18, modificato 1 volta in totale.
filo1234
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda Mdfalcubo » domenica 22 gennaio 2012, 21:20

il_muflone ha scritto:non sono intervenuto in quel topic perche` ho provato vergogna ad essere un utente iscritto di questo forum, senza alcun giro di parole, con la complicita` di Janvitus (che ha spostato la discussione da una sezione tecnica al bar) e di vari utenti come filo1234 e l30n4rd0 e` stata portata in atto una presa per il culo. Che secondo loro fosse un troll o meno e` irrilevante.

In altri casi/post anche tu ti sei espresso in termini non propriamente adatti (come ti ha fatto notare Steff e come abbiamo notato un po' tutti noi dello Staff ultimamente). Se prenderemo provvedimenti per loro, andrebbero presi anche verso te. Vista al contrario, se si è chiuso un occhio su te, va chiuso anche sugli altri. Mio personalissimo parere, di cui mi assumo ogni responsabilità. :)
Ultima modifica di Mdfalcubo il domenica 22 gennaio 2012, 21:27, modificato 1 volta in totale.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)

Da regolamento, non fornisco supporto in privato.
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: dicembre 2008
Distribuzione: Ubuntu 10.04 64 bit
Desktop: Gnome

Messaggioda filo1234 » domenica 22 gennaio 2012, 21:23

Mdfalcubo ha scritto:

In altri casi/post anche tu ti sei espresso in termini non propriamente adatti (come ti ha fatto notare Steff e come abbiamo notati un po' tutti noi dello Staff ultimamente). Se prenderemo provvedimenti per loro, andrebbero presi anche verso te. Vista al contrario, se si è chiuso un occhio su te, va chiuso anche sugli altri. Mio personalissimo parere, di cui mi assumo ogni responsabilità. :)

No ma il discorso non è chiudere un occhio, è capire effettivamente dove sia stata la mancanza...io non voglio favoritismi o chiusura di occhi, non ne ho bisogno dato che ritengo di essere nel giusto, e non ne vorrei se avessi sbagliato, ma vorrei capire dove...
filo1234
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda il_muflone » domenica 22 gennaio 2012, 21:28

filo1234 ha scritto:Per quanto mi riguarda inoltre, io mi sono semplicemente limitato a scrivere che avevo piacere a non perdere quel post, perchè era assolutamente divertente fin dall'inizio... tu steso in altri post hai ammesso di esserti fatto diverse risate leggendo dei post nei quali sei intervenuto...
rileggi quello che ho scritto e i miei interventi nel post....e spiegami il tuo disgusto..

caro filo1234, un conto e` trovare una discussione divertente o surreale, un conto e` spalleggiare ripetutamente una presa in giro a danni di terzi.

@Mdfalcubo
l'ho precisato prima: in episodi MOLTO MENO gravi di questo sono stato minacciato di sospensione per avere invitato un utente a scrivere in italiano.
Ho avuto alcune ore di discussione col moderatore in questione chiedendo che ritrattasse le sue presunzioni di insulti e alla fine cio` e` avvenuto.

I tuoi doppi pesi vedi di regolarli meglio, Mdfalcubo, poiche` se si ritiene necessario minacciare un utente che inviti altri a scrivere in italiano poi bisogna assumersi la responsabilita` del proprio comportamento agli occhi di tali utenti.

Poiche` e` stato gia` reputato doveroso invitare me, il ruolo che ricoprite, pretende altrettanza solerzia nell'intervenire in questo caso altrimenti il doppio peso cadra` da un solo lato.
The GNOME Shell - Ubuntu TrucchiI miei progetti - La guida completa a VirtualBox
Non mandatemi messaggi privati per chiedere aiuto, li cancello senza rispondere nemmeno.
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda streetcross » domenica 22 gennaio 2012, 21:29

:o
Non ho avuto il piacere di seguire la discussione "live" ma ora me la sono letta perchè l'argomento trattato in questo topic in realtà è molto serio. Recentemente infatti mi è parso che sul forum le gente posti commenti al limite del trollaggio (e parlo delle risposte, non delle domande) rispondendo a domande che non sa con battute (nel migliore dei casi) o con comandi/soluzioni del tutto insignificanti, irrilevanti con l'argomento trattato e messi lì quasi tanto per dire qualcosa senza prendere nemmeno in considerazione il problema (potrei portare all'attenzione della discussione diversi link se necessario, spero che la discussione si svolga in maniera seria perchè ne va della dignità del forum, conosciuto per essere un ottimo punto di supporto nel mondo GNU/Linux tanto che in molti lo preferiscono a quello della propria distro). Sarebbe giusto intervenire per scoraggiare questa nuova mania di commento libero che onestamente tempo addietro è stata censurata in ogni modo (a ragione ovviamente) fino ad arrivare alla triste ma giusta chiusura del bar sport (tanto vale aprirlo se ora si spamma ovunque).

Riguardo al topic specifico mi rendo conto che ogni tanto le frasi dell'utente assomigliavano alla mitica supercazzola di amici miei, però in queste situazioni si chiede di esprimersi meglio, o esporre con calma il problema, non mi pare giusto che alcuni individui vengano messi a tacere, con l'ironia o la moderazione, quando c'è una effettiva possibilità che dicano il vero (o ne siano convinti) mentre altri utenti con pregressi episodi di spam vengano sparutamente ripresi dagli altri utenti ma nella maggior parte dei casi spalleggiati. Dico questo solo per invitare gli utenti a mantenere un comportamento più consono allo spirito ubuntu, quattro risate fanno bene quando si risolve un problema, ma non quattro risate SU chi sta avendo un problema.

N.B. sono intervenuto perché ho voluto riproporre quanto è stato insegnato anche a me in questo forum, tutti hanno il diritto di avere il benficio del dubbio, lo hanno avuto utenti bannati dopo anni di spam che venivano quasi osannati da strette cerchie di altri utenti e non vedo perché non dovrebbe averlo questo utente che non conosciamo.

2 N.B. ovviamente non intendo dire che gli utenti coinvolti in questa discussione siano i soliti spammers, questo è un caso e certamente è capitato a tutti di trovarsi in situazioni simili almeno una volta, niente di che, io parlo di gente piuttosto "abituale" e in genere di un comportamento un po' più lasso del solito (anche le offese e le parolacce sono tornate in voga)
Ultima modifica di streetcross il domenica 22 gennaio 2012, 21:34, modificato 1 volta in totale.
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 UBUNTU+LXDE-9.10 Giochi Wii su Ubuntu!
In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: febbraio 2008

Messaggioda Mdfalcubo » domenica 22 gennaio 2012, 21:30

filo, i tuoi (e altri) commenti avevano il "vago retro gusto" di presa per i fondelli. Siamo qui per dare supporto (volontariamente) e non per deridere gli altri utenti, per quanto possa essere confusa/incompetente la sua richiesta. Già il fatto che tu dica "sono sicuro di avere ragione" preclude qualsiasi altro confronto... :)

Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Mdfalcubo » domenica 22 gennaio 2012, 21:32

@ il_muflone: MOLTE MENO GRAVI secondo il tuo parere, giusto? :) Come dicevo, io per primo mi assumo la responsabilità di quanto ho scritto e ne pagherò, eventualmente le conseguenze. Poi ognuno faccia come crede. Detto questo mi scuso con te con gli altri, poichè sono andato off topic: in esame c'è un dato post che prende "in esame" dati utenti.

Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda filo1234 » domenica 22 gennaio 2012, 21:55

Mdfalcubo ha scritto:filo, i tuoi (e altri) commenti avevano il "vago retro gusto" di presa per i fondelli. Siamo qui per dare supporto (volontariamente) e non per deridere gli altri utenti, per quanto possa essere confusa/incompetente la sua richiesta. Già il fatto che tu dica "sono sicuro di avere ragione" preclude qualsiasi altro confronto... :)

Come aveva lo stesso retro gusto la richiesta di zizzu...non ho mai detto di aver ragione, anche perchè non saprei su cosa, ma ho detto di credere di essere nel giusto e di non aver trasgredito a nessun regolamento...e che la cosa non sia grave come @il_muflone la sta facendo...
@il_muflone, credimi che se avessi voluto esagerare o ridicolizzare davvero qualcuno, avrei saputo come farlo...
Inoltre faccio notare il comportamento di chi vuole scatenare un flame e trollare...ovvero come si dice "tira la pietra e nascondi la mano", scateni il flame  e poi non scrivi più nulla...infatti sono rimasti altri utenti a "giocare e linkare roba"...
filo1234
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda isuaami » domenica 22 gennaio 2012, 22:07

Rileggetevi tutti i messaggi dell' utente e trovatemi l' anello mancante tra questo e questo
Se ascolto dimentico Se vedo ricordo Se faccio capisco

ǝ, ɹɐɹo ɔɥǝ l, oɹʇıɔɐ ʇɹoʌı nuɐ ɯɐuo ɐɯıɔɐ

Apri google maps > Indicazioni stradali : cerca "farra d'isonzo strada dei campi" > Seleziona modalità "satellite" > Zoom e osserva con attenzione
isuaami
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: maggio 2011

Messaggioda il_muflone » domenica 22 gennaio 2012, 22:18

isuaami sono stato il primo ad ammettere l'eventuale trolling reale o mancato:

il_muflone ha scritto:Che secondo loro fosse un troll o meno e` irrilevante.

Sono d'accordo che zizzu abbia esposto in maniera molto disordinata e imprecisa la sua domanda (persino al limite del trolling)

Il punto e` un altro: la credibilita`
C'e` gente che si fa il culo per aiutare gli altri, (io posso dirlo, ho la media di messaggi piu` alta di tutto il forum, ho ricontrollato ora pur sapendolo, e non sono di spam) e finire per essere accomunato a un forum dove un soggetto (troll o no) venga preso in giro con la complicita` voluta degli amministratori e` davvero sconfortante.
il_muflone
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Messaggioda Diabolik62 » domenica 22 gennaio 2012, 22:27

non condivido molte cose scritte, chiudo qui, se i moderatori vogliono prendere provvedimenti lo facciano,fine della discussione. 
Diabolik62
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: dicembre 2009

Messaggioda filo1234 » domenica 22 gennaio 2012, 22:51

il_muflone ha scritto:isuaami sono stato il primo ad ammettere l'eventuale trolling reale o mancato:

il_muflone ha scritto:Che secondo loro fosse un troll o meno e` irrilevante.

Sono d'accordo che zizzu abbia esposto in maniera molto disordinata e imprecisa la sua domanda (persino al limite del trolling)

Il punto e` un altro: la credibilita`
C'e` gente che si fa il culo per aiutare gli altri, (io posso dirlo, ho la media di messaggi piu` alta di tutto il forum, ho ricontrollato ora pur sapendolo, e non sono di spam) e finire per essere accomunato a un forum dove un soggetto (troll o no) venga preso in giro con la complicita` voluta degli amministratori e` davvero sconfortante.

Da questo punto di vista posso trovarmi d'accordo, ma se angela e sarco si permettono di ridere in faccia a un capo di stato, figurati se si può essere credibili a rispondere seriamente a una richiesta del genere, oltretutto, per quanto mi riguarda almeno, conoscendo il personaggio e i suoi post precedenti...forse c'è stata un po' di leggerezza ammetto...comunque ripeto che si sta facendo di uno scoglio una montagna, sopratutto mettendo in discussione anche il comportamento dei moderatori, nel quale non ho visto nessuna trasgressione...adios
filo1234
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda Ajò » domenica 22 gennaio 2012, 22:54

isuaami ha scritto:Rileggetevi tutti i messaggi dell' utente e trovatemi l' anello mancante tra questo e questo

forse è questo
Ajò
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2008

Messaggioda Mdfalcubo » domenica 22 gennaio 2012, 23:01

Dagli ultimi commenti pare che essere ignoranti in una data materia sia un reato o una volontà premeditata di prendere in giro chi da supporto (volontariamente e gratuitamente, nessuno vi obbliga a rispondere.....).

Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Successiva

Torna a Gruppo Forum