ne0h ha scritto:Lui se n'è venuto fuori solo con "è un problema di apt bastava poco per risolvere". Certamente, ma non poteva fare la domanda nel forum della sua distribuzione, cioè in quello di linux mint?
ne0h ha scritto:Per analogia, se io avessi fedora ( che non ha apt) con un problema con gnome o kde, potrei benissimo cercare assistenza qui, dato che anche ubuntu ha gnome e kde. Maddai.

Mdfalcubo ha scritto:Personalmente la presenza (o meno) di quella sezione mi è del tutto indifferente. Sicuramente fa un po' "strano" pensare a quanti utenti che hanno abbandonato Win per Ubuntu, poi aiutano chi ha problemi con Win. Semplice masochismo?

GatoLopez70 ha scritto:Mdfalcubo ha scritto:Personalmente la presenza (o meno) di quella sezione mi è del tutto indifferente. Sicuramente fa un po' "strano" pensare a quanti utenti che hanno abbandonato Win per Ubuntu, poi aiutano chi ha problemi con Win. Semplice masochismo?
Più che altro voglia di condividere e dare una mano credo...
A me fa più strano, in generale, che "si sbagli forum".
A lume di naso sarebbe più facile trovare aiuti tra chi windows lo usa come unico sistema operativo piuttosto che tra chi, il più delle volte, deve pescare tra le proprie riminiscenze.

Mdfalcubo ha scritto:GatoLopez70 ha scritto:Mdfalcubo ha scritto:Personalmente la presenza (o meno) di quella sezione mi è del tutto indifferente. Sicuramente fa un po' "strano" pensare a quanti utenti che hanno abbandonato Win per Ubuntu, poi aiutano chi ha problemi con Win. Semplice masochismo?
Più che altro voglia di condividere e dare una mano credo...
A me fa più strano, in generale, che "si sbagli forum".
A lume di naso sarebbe più facile trovare aiuti tra chi windows lo usa come unico sistema operativo piuttosto che tra chi, il più delle volte, deve pescare tra le proprie riminiscenze.
Beh ma questo vale per ogni S.O: se hai problemi con Mint, non ha più senso postare sul forum di Mint?

, o anche perchè qui giornalmente ci sono Loggati centinaia di Utenti che hanno altre Distrò .

Other OS/Distro Talk
This forum is for the discussion of other operating systems and Linux distros. No official Ubuntu supported distro questions should be posted here. No bashing/flaming of any OS/Distro is allowed. Please be aware this is not the best place to receive tech support for these OS's/Distro's and users should look for official support channels for those systems.

ne0h ha scritto:Ciao a tutti,
il motivo di questo post è da ricercarsi in una recente discussione che ho trovato nel forum:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=505199
Non sono d'accordo sul fatto che venga fornito supporto tecnico per altre distro, ne tantomeno per altri sistemi operativi come windows, mac osx, bsd etc. Questo è il forum dedicato al supporto e alla comunità italiana di UBUNTU, non di altri sistemi. certo se ci viene chiesto come installare ubuntu in dual-trial-boot è un conto, ma escusivamente su altre distribuzioni mi sembra ridicolo. Succede frequentemente che qualcuno venga a chiedere come creare una nuova partizione per farci stare ubuntu partendo da windows e questo è comprensibile, o alla condivisoni di una rete con samba. Questo genere di argomenti sono tollerabili.
Propongo che sia inserita nel regolamento una regola fondamentale, pena la quarantena del post in questione:
"In questo forum non si fornisce supporto tecnico ad altre distro. In questo caso gli utenti sono pregati di rivolgersi al forum di supporto della distro relativa."
Propongo altresì l'eliminazione o cancellazione o chiusura della board " Supporto per altre distribuzioni e sistemi operativi diversi".
Questo forum andava bene tre-quattro anni fa, quando qui si offriva supporto solo per ubuntu. Ci mancherebbe altro. Non approvo assolutamente questa decisione ne tantomeno l'apertura di quella ridicola board.
Altre distribuzioni e sistemi operativi
Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux e su altri sistemi operativi non appartenenti alla famiglia del pinguino Tux.

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 1 ospite