mrsanna ha scritto:Puoi motivare?

, l'ho installata, poi me so rotto i coiotes causa scarso utilizzo, l'ho piallata e ci ho messo archilinux e debbo dire che l'apprezzo molto.

mrsanna ha scritto: non usi piu ubuntu per quale motivo? Ancora nessuno ha motivato il passaggio debian -> ubuntu o viceversa.

Laycastle ha scritto:mrsanna ha scritto: non usi piu ubuntu per quale motivo? Ancora nessuno ha motivato il passaggio debian -> ubuntu o viceversa.
A dir la verità il passaggio Debian » Ubuntu per me non c'è mai stato, le ho usate in contemporanea.
Avevo semplicemente bisogno di una Debian velocemente configurata per uso desktop e ho deciso di provare Ubuntu (10.04) con cui mi sono trovato piuttosto bene.
Poi da Debian son passato a Gentoo con cui mi son fermato.
Osiris ha scritto:Io vengo da Debian, nel senso che ho iniziato con Ubuntu e Mint ma poi le ho abbandonate usando solo Debian Stable per mesi. Sono ritornato a Ubuntu con piacere perchè personalmente mi sono stancato del purismo della distro. Non voglio fare polemica, ma nel 2012 non posso smanettare per riuscire a connettermi wireless, causa firmware proprietari non inclusi nel kernel che, per riuscirci ho dovuto scaricare pacchetti a valanga, leggere guide, caricare moduli nel kernel ecc. (dico io, gli sviluppatori del kernel mettono sempre più moduli e driver per avere sempre un riconoscimento hardware migliore e quelli di Debian li tolgono, perchè non sono totalmente free-software; ma il sistema è fatto per stare sui pc, non su gli alberi e tutte le cose che lo fanno funzionare le tolgono). Non posso rovinarmi la vista con quei font illeggibili, sempre per la fissa di non mettere poche righe di codice non totalmente open nella libreria libcairo, che si occupa appunto della definizione dei caratteri. Non posso proprio guardare quell'avvio testuale che mi sembra di essere su un pc degli anni 80 ecc. Sono ritornato a usare Ubuntu per praticità; e perchè apprezzo la mentalità di innovare e di fare un prodotto moderno e facile da usare. Ben vengano i difettucci di progetti giovani come Unity o Gnome Shell. La stabilità statuaria di Debian (mio parere) la si paga con mancanza di praticità e confortevolezza. Il computer deve essere anche bello e divertente.
mrsanna ha scritto:Laycastle ha scritto:mrsanna ha scritto: non usi piu ubuntu per quale motivo? Ancora nessuno ha motivato il passaggio debian -> ubuntu o viceversa.
A dir la verità il passaggio Debian » Ubuntu per me non c'è mai stato, le ho usate in contemporanea.
Avevo semplicemente bisogno di una Debian velocemente configurata per uso desktop e ho deciso di provare Ubuntu (10.04) con cui mi sono trovato piuttosto bene.
Gentoo? Quella dove bisogna compilare ogni cosa?

Laycastle ha scritto:mrsanna ha scritto:Laycastle ha scritto:mrsanna ha scritto: non usi piu ubuntu per quale motivo? Ancora nessuno ha motivato il passaggio debian -> ubuntu o viceversa.
Gentoo? Quella dove bisogna compilare ogni cosa?
Si, la distribuzione basata sui sorgenti.
mrsanna ha scritto:Se devo compilare ogni volta che devo installare qualcosa...................non si finisce piu'