Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Traduzione] Server scanner in rete

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

[Traduzione] Server scanner in rete

Messaggioda gikbuntu » venerdì 27 gennaio 2012, 17:44

Salve a tutti,
fine settimana inizio a tradurre la guida Scanserver im Netzwerk (Server scanner in rete).
Per chiunque volesse dare una mano, questo è il link della guida originale
Ultima modifica di gikbuntu il sabato 28 gennaio 2012, 13:05, modificato 1 volta in totale.
Desk:Dell Inspiron 580, i5 2,8 Ghz (4); ram 6GB DDR3, s.v. ATI 5450 HD 1GB DDR3 (driver proprietari); HDD 1,5 TB 7200 rpm; Ubuntu 12.04
Note: Acer Aspire 5920, Core 2 Duo, 1,66 Ghz (2); ram 4GB DDR2, s.v.Mobile Intel X3100 358 MB (driver open) ; HDD 500GB 5400 rpm; Ubuntu 11.10
gikbuntu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2011

Re: [Traduzione] Scanserver im Netzwerk

Messaggioda Devnull » venerdì 27 gennaio 2012, 19:38

gikbuntu ha scritto:Salve a tutti,
fine settimana inizio a tradurre la guida Scanserver im Netzwerk (Server scanner in rete).
Per chiunque volesse dare una mano, questo è il link della guida originale

Il titolo della discussione lo potevi mettere in italiano.  ;D

Grazie per l'impegno!  ;)
Da regolamento (Sez. I punto 18) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, non inviatemene ma aprite una discussione nella giusta sezione.
Hai domande sul forum? Leggi le FAQ e il Regolamento.
→ → → → Partecipa alla documentazione ← ← ← ←
Devnull
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: novembre 2005

Re: [Traduzione] Server scanner in rete

Messaggioda gikbuntu » domenica 29 gennaio 2012, 16:30

Sono andato un bel pezzo avanti, fra poco dovrei finire.
Mancano poi i link e una risistemata stilistica. Chiunque volesse dare una mano, GiacomoFabris/Prova12
Desk:Dell Inspiron 580, i5 2,8 Ghz (4); ram 6GB DDR3, s.v. ATI 5450 HD 1GB DDR3 (driver proprietari); HDD 1,5 TB 7200 rpm; Ubuntu 12.04
Note: Acer Aspire 5920, Core 2 Duo, 1,66 Ghz (2); ram 4GB DDR2, s.v.Mobile Intel X3100 358 MB (driver open) ; HDD 500GB 5400 rpm; Ubuntu 11.10
gikbuntu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Devnull » lunedì 30 gennaio 2012, 16:18

Sta venendo un ottimo lavoro!  ;)
Da regolamento (Sez. I punto 18) è vietato inviare messaggi privati per richieste di supporto tecnico, non inviatemene ma aprite una discussione nella giusta sezione.
Devnull
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda gikbuntu » sabato 4 febbraio 2012, 13:49

Non ho tradotto la parte del client per windows, perchè non mi sembrava necessaria...

Il pezzo invece della risoluzione dei problemi, lo aggiungo? Si fa una sottopagina?
gikbuntu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Devnull » sabato 4 febbraio 2012, 15:01

gikbuntu ha scritto:Non ho tradotto la parte del client per windows, perchè non mi sembrava necessaria...

Il pezzo invece della risoluzione dei problemi, lo aggiungo? Si fa una sottopagina?

La guida è abbastanza lunga. Si può certamente pensare di dividerla in due parti come hai detto. A questo punto aggiungerei pure il paragrafo del client Windows.  ;)

Sentiamo cosa ne pensano gli altri editori.

Grazie per la collaborazione.  :)
Devnull
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda hattory » domenica 5 febbraio 2012, 12:43

Devnull ha scritto:
gikbuntu ha scritto:Non ho tradotto la parte del client per windows, perchè non mi sembrava necessaria...

La guida è abbastanza lunga. Si può certamente pensare di dividerla in due parti come hai detto. A questo punto aggiungerei pure il paragrafo del client Windows.  ;)

Sentiamo cosa ne pensano gli altri editori.

Grazie per la collaborazione.  :)

+1 per una pagina RisoluzioneProblemi.

Per quanto riguarda il paragrafo Windows per me è proprio un "di più"  ;)
hattory
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2007
Distribuzione: Ubuntu precise i686
Desktop: Gnome-Shell

Messaggioda gikbuntu » domenica 5 febbraio 2012, 17:09

Ho concluso la traduzione di GiacomoFabris/Prova12. È solo da dare una sistemata e aggiungere qualche collegamento.
Ho poi creato la pagina GiacomoFabris/Prova13 dove farò la RisoluzioneProblemi.

Domanda: per creare la sottopagina, dovrò scrivere, per esempio, Server/Scanner/RisoluzioneProblemi ?
gikbuntu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Devnull » domenica 5 febbraio 2012, 17:29

Ho fatto delle correzioni stilistiche alla pagina 12.

gikbuntu, utilizza i termini italiani al posto di quelli inglesi quando è possibile.  ;)

Esempio

default → predefinito

boot → avvio
Devnull
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda gikbuntu » mercoledì 15 febbraio 2012, 17:23

Scusate iol leggero ritardo :-[
Ho finito la traduzione della pagina GiacomoFabris/Prova13 (sulla risoluzione problemi). Magari gli do una sistematina e poi dovrebbe essere pronta.
gikbuntu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda hattory » mercoledì 15 febbraio 2012, 17:51

Aspetto la tua sistemata finale così poi vediamo di mettere a posto le ultime cose e pubblicare il tutto ;)
hattory
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Devnull » mercoledì 15 febbraio 2012, 18:44

gikbuntu ha scritto:Scusate iol leggero ritardo :-[
Ho finito la traduzione della pagina GiacomoFabris/Prova13 (sulla risoluzione problemi). Magari gli do una sistematina e poi dovrebbe essere pronta.

Ho dato una sistemata a quella pagina.  ;) Ho notato che la risoluzione problemi non è lunghissima e forse sarebbe meglio aggiungerla in fondo alla guida principale.
Devnull
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda gikbuntu » giovedì 16 febbraio 2012, 14:20

Devnull ha scritto:
gikbuntu ha scritto:Scusate iol leggero ritardo :-[

Ho dato una sistemata a quella pagina.  ;) Ho notato che la risoluzione problemi non è lunghissima e forse sarebbe meglio aggiungerla in fondo alla guida principale.

Ok.
Magari la si potrebbe integrare con il capitolo Provarne il corretto funzionamento
Che ne dici?
gikbuntu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Devnull » venerdì 17 febbraio 2012, 0:24

gikbuntu ha scritto:Ok.
Magari la si potrebbe integrare con il capitolo Provarne il corretto funzionamento
Che ne dici?

Sentiamo cosa dicono peppe84 o Jeremie.
Devnull
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda hattory » venerdì 17 febbraio 2012, 15:54

A sto punto io non metterei tutto insieme. Per esempio, il paragrafo "Attivare il backend di rete SANE" lo metterei nell'altra pagina dove si parla di sane, cioè nel paragrafo "Firewall" così come la procedura per aprire la porta 6566.

Per i problemi allo scanner invece aggiungerei un paragrafo finale "Risoluzione problemi", prima del paragrafo "Ulteriori risorse".
hattory
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda hattory » martedì 21 febbraio 2012, 14:41

Non sarò peppe84 o Jeremie ma l'idea l'ho buttata comunque giù. Cosa fare? Me ne occupo io e intanto sistemo anche la pagina GiacomoFabris/Prova12 ?
hattory
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Jeremie » martedì 21 febbraio 2012, 16:31

Devnull ha scritto:Sentiamo cosa dicono peppe84 o Jeremie.

Scusate, mi era sfuggito.
Penso possa stare tutto su di una pagina.

@gikbuntu
Bravo! Complessivamente hai riadattato bene la pagina :)

hattory ha scritto:Non sarò peppe84 o Jeremie ma l'idea l'ho buttata comunque giù. Cosa fare? Me ne occupo io e intanto sistemo anche la pagina GiacomoFabris/Prova12 ?

Si si, procedi pure.
Jeremie
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: giugno 2006

Messaggioda hattory » martedì 21 febbraio 2012, 19:47

Ho effettuato la revisione e ho creato la pagina Server/Scanner. Ho aggiunto i collegamenti alla pagina Server e Hardware/StampantiScanner.

Per qualche svista segnalate in questa pagina o correggete direttamente sul wiki.

Grazie gikbuntu per l'ottimo lavoro svolto. (b2b) Manca solo po' più di cura nello stile e nei dettagli, ma il lavoro rimane comunque ottimo.
hattory
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Torna a Gruppo Documentazione