Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[RISOLTO] menù mancante su desktop

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, ecc.

[RISOLTO] menù mancante su desktop

Messaggioda dex1 » domenica 29 gennaio 2012, 20:21

salve sono felicemente passato a ubuntu 11.10 ma mi manca il menù applicazioni in alto a sinistra al suo posto compare scrivania, sapete dirmi perchè? grazie in anticipo :-)
Ultima modifica di dex1 il domenica 26 febbraio 2012, 0:19, modificato 1 volta in totale.
dex1
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2012

Re: [Desktop] menù mancante su desktop

Messaggioda Altogoal » lunedì 30 gennaio 2012, 14:46

Intendi la dash??strano che non ci sia..comunque se clicchi il tasto "windows" (bad) è uguale
Altogoal
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2011

Messaggioda caturen » lunedì 30 gennaio 2012, 16:34

dex1 ha scritto:salve sono felicemente passato a ubuntu 11.10 ma mi manca il menù applicazioni in alto a sinistra al suo posto compare scrivania, sapete dirmi perchè? grazie in anticipo :-)

E' normale che sia così. Se vuoi un desktop simile al vecchio gnome 2 devi installare gnome-session-fallback e poi al login scegliere gnome classic.
caturen
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2010

Messaggioda dex1 » lunedì 30 gennaio 2012, 18:02

no Altogol intendevo un altra cosa comunque grazie. Cturen ho provato ubuntu 9.10 x una 20 di giorni ora non so bene cosa devo cercare e dove ma in alcuni video avevo visto questo menu applicazioni sopra la dash e pensavo appartenesse a ubuntu 11.10 oltre che a 9.10
dex1
Prode Principiante

Messaggioda patel » lunedì 30 gennaio 2012, 18:13

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: aprile 2008

Messaggioda dex1 » lunedì 30 gennaio 2012, 18:42

per disinstallarlo devo andare su ubuntu software center vero? Ho un dubbio forse sono completamente fuori strada e possibile che durante la masterizzazzione fatta col masterizzatore di win 7 si sia perso qualche dato e il sistema non funziona bene? :-\
dex1
Prode Principiante

Messaggioda patel » lunedì 30 gennaio 2012, 18:49

dex1 ha scritto:per disinstallarlo ....
per installarlo devi usare ubuntu software center oppure il gestore pacchetti
e possibile che durante la masterizzazzione si sia perso qualche dato e il sistema non funziona bene?
quando si perde qualcosa non funziona più niente, la 11.10 nella sessione Unity non ha il menù, quindi o ce lo installi oppure scegli al login la sessione Ubuntu classico come indicato da caturen
Ultima modifica di patel il lunedì 30 gennaio 2012, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Messaggioda dex1 » lunedì 30 gennaio 2012, 18:59

scusate faccio qualche altra domanda  ??? come faccio ha visulizzare i download ho scaricato alcuni driver e documenti pdf,ma girando le cartelle non li trovo e appena finito il download non sono riuscito a spostarli nelle cartelle dove volevi io come devo fare ?  ::)
dex1
Prode Principiante

Messaggioda dex1 » lunedì 30 gennaio 2012, 19:05

altra cosa per installare ubuntu softaware center  o gestore pacchetti ma per DISINSTALLARE sempre da quei 2 ? >:(
dex1
Prode Principiante

Messaggioda daigo » lunedì 30 gennaio 2012, 19:18

sul launcher di sinistra trovi la cartella home ,la apri e trovi le sottocartelle musica ,immagini ecc. tra le quali hai anche scaricati dove trovi i file che scarichi da firefox.
le applicazioni le installi e le rimuovi  da software center o gestore pacchetti che di default su ubuntu 11.10 non cè ,se lo vuoi lo devi installare
Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get install synaptic

altro consiglio che ti darei vai in impostazioni di sistema/sorgenti software/aggiornamenti e togli la spunta,se ce l'hai a proposed e backports
in altro software metti la spunta a partner di canonical e terze parti,chiudi e da terminale dai un bel
sudo apt-get update

sudo apt-get upgrade
daigo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: maggio 2011

Messaggioda dex1 » lunedì 30 gennaio 2012, 20:21

diago e propio li che sono andato a cercare ma niente. Quando faccio il download si apre una cartella che si chiama appunto download dentro vedo quello che ho appena scaricato e le cose che ho scaricato prima ma da li non posso spostarle e quando chiudo quella benedetta cartella non riesco nemmeno a rirtrovarla :'(
dex1
Prode Principiante

Messaggioda patel » lunedì 30 gennaio 2012, 21:56

da firefox, Modifica, preferenze, generale, download, salva in, sfoglia e scegli dove scaricare.
Però qui linux non c'entra, si tratta di saper usare il pc o no.
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Messaggioda dex1 » lunedì 30 gennaio 2012, 23:15

con win , internet explorer e chrome ci riesco ma adesso mi sembra di cominciare da capo ::)
dex1
Prode Principiante

Messaggioda daigo » martedì 31 gennaio 2012, 0:05

guarda la foto se metti download ti vanno in scaricati della home
Non si hanno i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
daigo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda dex1 » martedì 31 gennaio 2012, 0:08

grezie almeno il download e risolto  ;D
dex1
Prode Principiante

Messaggioda dex1 » mercoledì 8 febbraio 2012, 19:17

adesso ho installato gnome session fallback ma non so come fare il login
dex1
Prode Principiante

Messaggioda daigo » mercoledì 8 febbraio 2012, 19:28

quando accendi il pc a fianco allo spazio per la password hai un'icona a forma di ingranaggio,clicca su quella prima della password e dal menu a tendina seleziona gnome classic e poi metti la pass e dai invio
daigo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda dex1 » mercoledì 8 febbraio 2012, 19:45

grazie daigo sono appena tornato da gnome classic ma non era quello che cercavo perchè io il menù che dicevo di aver visto nei messaggi sopra pensavo di poterli trasferire nella facciata di ubuntu 11.10 non essendo cosi ci rinuncio ringrazio tutti
dex1
Prode Principiante

Messaggioda dex1 » mercoledì 8 febbraio 2012, 19:47

p.s. ma da dove e uscito x-force!? Fa parte di ubuntu 11.10?
dex1
Prode Principiante

Messaggioda unity one » mercoledì 8 febbraio 2012, 21:11

Per il menù classico installa questo. CLICCA

Se con Firefox ti ritrovi male metti chromium . USC
Ubuntu 12.04 gnome 64 bit Ubuntu 11.10 64 gnome bit . Xubuntu 11.10 xfce 64 bit. Ubuntu 10.04 gnome 64 bit. Debian6 Squeeze gnome 64 bit.
unity one
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2012
Distribuzione: Dipende quale uso
Desktop: Dipende quale uso

Successiva

Torna a Personalizzazione dell'ambiente desktop