Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Errore prima della schermata ubuntu

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

Errore prima della schermata ubuntu

Messaggioda themad » lunedì 30 gennaio 2012, 16:46

Salve a tutti da un pò di tempo prima della schermata con i pallini di ubuntu mi appare
Codice: Seleziona tutto
[drm:intel_lvds_enable] *ERROR* timed out waiting for panel to power on

e subito dopo appare la schermata di ubuntu con i pallini e tutto funziona normalmente ho cercato in rete ma ho trovato come soluzione solo quella di rifare l'installazione da zero...qualcuno mi può aiutare a capire cosa lo provoca?
Ps uso ubuntu 11.10 64 bit su asus 1215p-blk001u
Ultima modifica di themad il lunedì 30 gennaio 2012, 16:47, modificato 1 volta in totale.
themad
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2011

Re: Errore prima della schermata ubuntu

Messaggioda Devilazz » martedì 31 gennaio 2012, 11:24

nella tua scritta di errore leggo intel, forse quindi il driver della scheda video che non è aggiornato? hai provato ad aggiornarlo?
Acer aspire 5738ZG con ubuntu 11.10 64 bit, hdd 500 gb, 4 gb ram ddr3, scheda video ati radeon HD4650 da 1gb ddr3 e processore intel pentium t4400 da 2.2 ghz
Devilazz
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2008
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Desktop: Unity

Re: Errore prima della schermata ubuntu

Messaggioda themad » martedì 31 gennaio 2012, 17:33

Devilazz ha scritto:nella tua scritta di errore leggo intel, forse quindi il driver della scheda video che non è aggiornato? hai provato ad aggiornarlo?

Non ho driver da aggiornare in quanto non vengono usati nè trovati driver proprietari quindi suppongo che ubuntu usi quelli di default cioè quelli open
ps il netbook è ubuntu certified

pps grazie di aver risposto ;)
themad
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2011

Torna a Architettura x86_64