Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Creato Wiki : Photoshop CS2 & CS4, tester cercasi...

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Creato Wiki : Photoshop CS2 & CS4, tester cercasi...

Messaggioda Lo Zio » martedì 31 gennaio 2012, 2:24

Salve a tutti,come da titolo del post avrei bisogno di qualche volontario volenteroso,per testare la procedura che ho creato su come installare e utilizzare Photoshop 2 e 4, in modo da avere qualche responso (positivo o negativo) sulla pagina,per vedere se è ancora migliorabile,oppure se si riscontrino dei problemi,di qualsiasi genere...o qualsiasi altra cosa...
Grazie a tutti gli Utenti che parteciperanno al post!  (b2b)

PS: Ho letto mille discussioni su come faccio ad installare Photoshop su Linux...
adesso lo avete pure nel WIKI! (good)
Fatemi sapere.
Ciao Lo Zio (b2b)

http://wiki.ubuntu-it.org/Grafica/Photoshop
Creare un Wki ti cambia il modo di vedere un'altro Wiki,vedere un Wiki in modo diverso,comporta sapere com'e' strutturato e quindi capirlo meglio.
Aggiungo amici in chat,se volete contattarmi tramite MessaggioPrivato.
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: settembre 2009

Re: Creato Wiki : Photoshop CS2 & CS4, tester cercasi...

Messaggioda pierba » martedì 31 gennaio 2012, 7:59

Sposto nella sezione del gruppo documentazione.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
pierba
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2005

Messaggioda giogiomogio » martedì 31 gennaio 2012, 14:26

io ho la master collection cs 4 (Del lavoro)
va bene anche quella? sono 4 dvd non è un dvd solo
giogiomogio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2011

Messaggioda Lo Zio » martedì 31 gennaio 2012, 14:44

giogiomogio ha scritto:io ho la master collection cs 4 (Del lavoro)
va bene anche quella? sono 4 dvd non è un dvd solo

Sinceramente quella versione non l'ho testata perchè sono sprovvisto sia del cd che della licenza... :-\
Se vuoi provare a testare la procedura,e dirmi se puo'funzionare o meno lo posto al massimo nel Wiki,pultroppo però al contrario delle versioni che ho testato io [glow=red,2,300]non posso darti o meno la conferma che funzioni tutto punto primo,e che non crei danni al s.o.[/glow]
Quello che posso dirti è che cercando sulla rete non ho trovato nulla che riguardasse la versione Master&&Linux (il che mi da il sospetto che non sia supportato...).
Pultroppo ripeto:posso garantire solo quello che ho testato io,per il resto posso cercare di darti tutto l'aiuto possibile,in base alle mie esperienze personali. :-\
Anzi: in caso andasse tutto bene al massimo si potrebbe anche aggiungere la procedura nel Wiki
Creare un Wki ti cambia il modo di vedere un'altro Wiki,vedere un Wiki in modo diverso,comporta sapere com'e' strutturato e quindi capirlo meglio.
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda giogiomogio » martedì 31 gennaio 2012, 14:56

ok grazie per le preziose info,
proverò e ti farò sapere :)

tu su quale versione cs4 l'hai testato?
nel senso... che cd era?

Grazie
giogiomogio
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2011

Messaggioda Lo Zio » martedì 31 gennaio 2012, 15:09

giogiomogio ha scritto:ok grazie per le preziose info,
proverò e ti farò sapere :)

tu su quale versione cs4 l'hai testato?
nel senso... che cd era?

Grazie

quelli che ho testato io erano in Versione 10.0 Extended,adesso sto provando a vedere se qualche CS5 "per sbaglio" andasse...
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda MI|RO » martedì 31 gennaio 2012, 17:30

Ciao Lo zio, ero riuscito ad installare cs4 su mint, con la stessa procedura che hai ustao tu nella guida, che tra l'altro si trova anche in rete, ma avevo notato che il camera raw non funzionasse, in poche parole quando tentavo di aprire un immgine raw il software crashava motivo per il quale l'ho tolto. Tu per caso hai lo stesso problema? Mi confermi se è un bug o meno? A me serve il photoshop per fare post-produzione con immagni raw, sarebbe una bella sfiga non poterlo usare sotto linux proprio per quello che devo fare. :(
Quando il fiore del male emette i primi vagiti significa che il mondo sta andando a ehm........
"Mio Sito: Lavori in corso..."
My Deviantart Profile
MI|RO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2007

Messaggioda Lo Zio » martedì 31 gennaio 2012, 17:47

MI|RO ha scritto:tra l'altro si trova anche in rete,

si ne ho trovate un sacco anche io di guide,difatti ho preso parecchi spunti per il Wiki :-[
avevo notato che il camera raw non funzionasse, in poche parole quando tentavo di aprire un immgine raw il software crashava motivo per il quale l'ho tolto.

Garda...io con camera raw ho avuto poco e niente a che fare...proverò a fare dei test aggiuntivi per vedere se riesco a trovare qualcosa in merito(magari cercando anche qualcosa in rete).
Mi confermi se è un bug o meno?

per ora non posso ancora dire se si tratti di bug o meno (io avevo avuto dei problemi con il semplice selezionamento della scrittura testo,con i caratteri M$ installati correttamente,eppure appena selezionato crashava PS) l'ultima volta che invece ho reinstallato il tutto (Wine e PlayOnLinux compresi) non mi hanno dato più nessun problema.
A me serve il photoshop per fare post-produzione con immagni raw, sarebbe una bella sfiga non poterlo usare sotto linux proprio per quello che devo fare. :(

L'unico consiglio che ti posso dare per ora è quello di testare te personalmente...se ci mettiamo in un pò di persone a lavorarci su,sicuramente qualcosa ne risolviamo tutti insieme ;)
Ovviamente problemi e soluzioni le posterò nel Wiki per essere di aiuto ai tutti (good)
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda MI|RO » mercoledì 1 febbraio 2012, 10:56

Lo Zio ha scritto:
MI|RO ha scritto:tra l'altro si trova anche in rete,

si ne ho trovate un sacco anche io di guide,difatti ho preso parecchi spunti per il Wiki :-[
avevo notato che il camera raw non funzionasse, in poche parole quando tentavo di aprire un immgine raw il software crashava motivo per il quale l'ho tolto.

Garda...io con camera raw ho avuto poco e niente a che fare...proverò a fare dei test aggiuntivi per vedere se riesco a trovare qualcosa in merito(magari cercando anche qualcosa in rete).
Mi confermi se è un bug o meno?

per ora non posso ancora dire se si tratti di bug o meno (io avevo avuto dei problemi con il semplice selezionamento della scrittura testo,con i caratteri M$ installati correttamente,eppure appena selezionato crashava PS) l'ultima volta che invece ho reinstallato il tutto (Wine e PlayOnLinux compresi) non mi hanno dato più nessun problema.
A me serve il photoshop per fare post-produzione con immagni raw, sarebbe una bella sfiga non poterlo usare sotto linux proprio per quello che devo fare. :(

L'unico consiglio che ti posso dare per ora è quello di testare te personalmente...se ci mettiamo in un pò di persone a lavorarci su,sicuramente qualcosa ne risolviamo tutti insieme ;)
Ovviamente problemi e soluzioni le posterò nel Wiki per essere di aiuto ai tutti

Ma nessun problema, anzi meglio, spero solo che la wiki si possa mantenere aggiornata
Per il resto perfetto, aggiungo che avevo provato ad installare anche il CS5 con entrambi i metodi, ma si bloccava sempre a metà installazione. :-\
Quando il fiore del male emette i primi vagiti significa che il mondo sta andando a ehm........
"Mio Sito: Lavori in corso..."
My Deviantart Profile
MI|RO
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2007

Messaggioda Lo Zio » mercoledì 1 febbraio 2012, 12:45

MI|RO ha scritto:Ma nessun problema, anzi meglio, spero solo che la wiki si possa mantenere aggiornata
Per il resto perfetto, aggiungo che avevo provato ad installare anche il CS5 con entrambi i metodi, ma si bloccava sempre a metà installazione. :-\

Cercheremo di trovare pure una soluzione per lui,fidati ;)
Già c'e' chi ci riesce...visto con i miei occhi...  :-[
Lo Zio
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Torna a Gruppo Documentazione