Intervengo per la prima volta... ma è da un po' che visito il forum e grazie alle vostre utilissime discussioni sono riuscito a risolvere svariati problemi ed a cominciare a capire qualcosina (ma non ancora abbastanza :-[) di Linux.
Nonostante il fatto che non sia propriamente un esperto sono riuscito a convertire parecchi amici e parenti a Linux (in svariate distribuzioni) ed ho intenzione di continuare la mia opera di "evangelinuxizzazione"
Ora mi si è presentato un problema che non riesco a risolvere neanche cercando su altri topic simili, per cui chiedo aiuto alla comunità.
Ho una "famigerata" scheda USB TP-LINK TL-WN722N e mi sono intestardito a farla funzionare in Ubuntu 10.04
Seguendo questa guida di Devnull ci sono pure riuscito :) ed ha funzionato egregiamente per circa 15 gg!
Poi, circa una settimana fa, ha smesso di funzionare... inspiegabilmente.

Come prima cosa ho pensato si fosse fulminata per cui, avendo win2k in dual-boot, ho riavviato il PC in windows ed ho verificato che qui continua a funzionare perfettamente.
Penso si siano incasinati i compat-wireless ma non mi spiego come e perché!
Ho provato ad aggiornarli all'ultima versione "3.3-rc1-2" ma senza risultati... la chiavetta in Ubuntu 10.04 non lampeggia nemmeno, è come morta... però è rilevata come il solito :-\
lsusb
- Codice: Seleziona tutto
Bus 001 Device 003: ID 0cf3:9271 Atheros Communications, Inc.
Spero possiate aiutarmi. Avete qualche idea su cosa verificare per capire il motivo della sua improvvisa dipartita e suggerimenti su come fare per riportarla in uso su Lucid Lynx?