Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

11.10 Condivisione desktop impossibile

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

11.10 Condivisione desktop impossibile

Messaggioda Cetafio » sabato 4 febbraio 2012, 10:10

Ciao mai avuto problemi in passato mentre sulla 11.10 non riesco ad accedere ad altro ubuntu all'interno della mia LAN.

impostazioni classiche:

Consenti (abilitato)
Consenti (abilitato)

Sicurezza
richiedi conferma (disabilitato)
richiedi psw (abilitato)
configura automaticamente Upnp (abilitato)

quando da un altro ubuntu utilizzo il Remote Desktop Viewer chiamando in VNC l'IP di quello remoto mi si apre una finestra di dialogo in cui mi dice che la connessione all'host è stata chiusa.

Se tento la ricerca dell'IP, sempre da Remote Desktop Viewer, non trova nulla, mentre l'IP da terminale è perfettamente pingabile.

Sembra un problema di sicurezza...

Cetalfio
Ultima modifica di Cetafio il sabato 4 febbraio 2012, 10:22, modificato 1 volta in totale.
Cetafio
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2008

Re: 11.10 Condivisione desktop impossibile

Messaggioda pagliacci1 » sabato 4 febbraio 2012, 11:53

è  da ubuntu 11.04 che ho questi problemi. sto cercando anch'io di risolverli. non voglio usare quel mattone di teem wiever però
pagliacci1
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2011

Messaggioda Cetafio » lunedì 6 febbraio 2012, 13:09

Da varie fonti il problema sembra dovuto ad unity, ma vi sarà una soluzione diversa che eliminare unity in favore di gnome-desktop?
Cetafio
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2008

Messaggioda pagliacci1 » martedì 7 febbraio 2012, 18:12

la cosa strana è che il server svn crasha appena mi collego al pc fisso.
pagliacci1
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2011

Messaggioda david_ntb85 » giovedì 9 febbraio 2012, 17:53

Ho anche io lo stesso problema ::)
david_ntb85
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2010

Torna a Connessione e configurazione delle reti