) puoi fare affidamento sui programmi che ti ho indicato.
quindi con un po' di voglia e di tempo, possiamo imparare!

ma se mi vedrai a oooollivuudddd
sarà solo per merito tuo!
Scherzi a parte, grazie mille veramente, non ho ancora avuto tempo di guardare i link che mi hai postato ma ci do subito un occhiata, poi se magari non capisco qualcosa torno alla carica!
Grazie ancora!

Cinelerra è il miglior video editor in circolazione. Ma (parere personale) openshot è molto più intuitivo, soprattutto per chi è alle prime armi. Se devi fare un cortometraggio che duri non più di 5 minuti, puoi tranquillamente modificare i fotogrammi con openshot+inkscape (+gimp se è necessario) e ottenere in relativamente poco tempo un buon risultato.
allora inizia con cinelerra!

Simike87 ha scritto:Ah, ok! Avevo letto masking ma non credevo si chiamasse proprio così! Ok, ora che lo so come si chiama posso anche informarmi per bene cercando guide e quant'altro!
Solo una cosa, non riesco ad avere cinelerra in italiano...è normale? ho seguito tutte le guide web ma non ce la faccio, ho letto che dovrei reinstallare da zero il sistema e poi fare dei passaggi, non c'è un metodo un pò meno invasivo?
Senbee, ci sei anche tu al LUG di Ferrara? Non so se farci un salto o meno viste le mie scarse capacità informatiche...

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 2 ospiti