Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Ubuntu e piano tariffario Vodafone Key

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

Ubuntu e piano tariffario Vodafone Key

Messaggioda lucamattia » lunedì 6 febbraio 2012, 14:12

Ciao a tutti,

scrivo perché vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto problemi con ubuntu ed il piano tariffario di vodafone "full optional internet sempre". ve lo chiedo perché da quando ho iniziato ad usare la chiavetta con questo piano piano su ubuntu la fattura della vodafone è salita alle stelle. in particolare la connessione passa da "internet mobile" a g-phone.
dall assistenza vodafone dicono che la sim della key è deve essere stata inserita in un cellulare ma questo non è mai avvenuto.

spero che qualcuno possa aiutarmi a schiarire le idee...
un ringraziamento a tutti, ciao

luca
lucamattia
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2012

Re: Ubuntu e piano tariffario Vodafone Key

Messaggioda daigo » martedì 7 febbraio 2012, 10:19

ciao io ho internet sempre smart ,1GB al mese ricaricabile,e ho avuto problemi simili col credito sulla sim,che scalava, invece di scalarmi il traffico dall'offerta,poi mi sono accorto che dovevo cambiare il piano dalla configurazione guidata della rete mobile,da mobile internet a internet facile old. puoi vedere se anche per te è così.
anche a me avevano risposto che secondo loro avevo utilizzato la sim in un cellulare.
Non si hanno i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
daigo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: maggio 2011

Re: Ubuntu e piano tariffario Vodafone Key

Messaggioda lucamattia » martedì 7 febbraio 2012, 13:28

Grazie mille per la dritta, cerco di capire se può essere questo il problema!

Ciao,

Luca
lucamattia
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2012

Torna a Connessione e configurazione delle reti