Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] [Desktop] Niente anteprime foto e video

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, ecc.

[Risolto] [Desktop] Niente anteprime foto e video

Messaggioda Martuj89 » martedì 7 febbraio 2012, 20:14

Ciao a tutti,
ho Ubuntu 10.04.3 e nonostante nelle cartelle abbia impostato la visualizzazione ad icone non si vede l'anteprima di immagini e video...
C'entra qualcosa che ho cambiato il pacchetto icone dal menu sistema->preferenze->aspetto da quello di default a quello "Gnome"?
Ultima modifica di Martuj89 il mercoledì 8 febbraio 2012, 13:24, modificato 1 volta in totale.
Martuj89
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2012

Re: [Desktop] Niente icone foto e video

Messaggioda Osiris » mercoledì 8 febbraio 2012, 0:32

Per i video se non hai installato i codecs non le visualizza più (una volta mi è capitato), per le immagini non saprei, dovrebbe farlo in automatico. Prova a vedere nelle impostazioni del file manager a cambiare la dimensione in mb di anteprima. Adesso non mi ricordo deve era di preciso su Lucid; Mi sembra "preferenze" e poi "anteprima"...
Packard Bell Dot S, Ubuntu 12.04 Unity/Gnome Shell
Osiris
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2010
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS i686
Desktop: Unity - Gnome Shell

Messaggioda Martuj89 » mercoledì 8 febbraio 2012, 12:06

Osiris ha scritto:Per i video se non hai installato i codecs non le visualizza più (una volta mi è capitato), per le immagini non saprei, dovrebbe farlo in automatico. Prova a vedere nelle impostazioni del file manager a cambiare la dimensione in mb di anteprima. Adesso non mi ricordo deve era di preciso su Lucid; Mi sembra "preferenze" e poi "anteprima"...

Grazie mille problema risolto  :D
Martuj89
Prode Principiante

Messaggioda Martuj89 » mercoledì 8 febbraio 2012, 12:07

Osiris ha scritto:Per i video se non hai installato i codecs non le visualizza più (una volta mi è capitato), per le immagini non saprei, dovrebbe farlo in automatico. Prova a vedere nelle impostazioni del file manager a cambiare la dimensione in mb di anteprima. Adesso non mi ricordo deve era di preciso su Lucid; Mi sembra "preferenze" e poi "anteprima"...

Grazie mille problema risolto  :D
Martuj89
Prode Principiante

Messaggioda Osiris » mercoledì 8 febbraio 2012, 13:20

Di nulla, ricordate di modificare il primo post e mettere "Risolto".  (b2b)
Packard Bell Dot S, Ubuntu 12.04 Unity/Gnome Shell
Osiris
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2010
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS i686
Desktop: Unity - Gnome Shell

Torna a Personalizzazione dell'ambiente desktop