Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

File da win a Linux

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

File da win a Linux

Messaggioda roby9229 » martedì 7 febbraio 2012, 20:25

Ho da poco installato Ubuntu 10.04 in dual boot con W7.
L'ho installato con wubi e ho dato 20 gb come partizione di ubuntu.
Avendo un HD esterno riesco con entrambi i sisitemi ad accedere e aprire i file che ci sono su, però non riesco ad andare a trovare le foto che ho salvate sull'HD interno...
Come posso fare?
roby9229
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2010

Re: File da win a Linux

Messaggioda Angelus84 » martedì 7 febbraio 2012, 21:00

Da ubuntu puoi vedere i file presenti sulla partizione di seven ma non puoi fare il contrario, windows non è abbastanza intelligente da riconoscere  i file system diversi dal suo.

Esistono software che permettono a windows di vedere il file system di linux ma non ti so dire se funzionano
Angelus84
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2012

Messaggioda roby9229 » martedì 7 febbraio 2012, 21:31

Angelus84 ha scritto:Da ubuntu puoi vedere i file presenti sulla partizione di seven ma non puoi fare il contrario, windows non è abbastanza intelligente da riconoscere  i file system diversi dal suo.

Esistono software che permettono a windows di vedere il file system di linux ma non ti so dire se funzionano

Infatti quello che voglio fare io è vedere i file di seven su ubuntu
roby9229
Prode Principiante

Messaggioda z_owl » martedì 7 febbraio 2012, 21:34

E allora basta che ti sposti nella partizione di Windows da nautilus (dovresti vederla nella barra laterale)

Angelus84 ha scritto:Da ubuntu puoi vedere i file presenti sulla partizione di seven ma non puoi fare il contrario, windows non è abbastanza intelligente da riconoscere  i file system diversi dal suo.

Ubuntu legge NTFS perché ha il pacchetto ntfs-3g installato... anche windows riesce a leggere discretamente partizioni ext3 con opportuni driver...
Ubuntu, Windows 7 e Arch Linux e Gentoo finalmente!!
Scrivete in italiano corretto e soprattutto cercate di essere "civili" quando scrivete! :)
z_owl
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: luglio 2010
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Desktop: Unity

Messaggioda Angelus84 » mercoledì 8 febbraio 2012, 1:08

Ubuntu legge NTFS perché ha il pacchetto ntfs-3g installato... anche windows riesce a leggere discretamente partizioni ext3 con opportuni driver...
[/quote]

Personalmente non li ho mai usati ma da quanto ho sentito dire non c'è da fidarsi molto
Angelus84
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2012

Messaggioda roby9229 » mercoledì 8 febbraio 2012, 20:23

z_owl ha scritto:E allora basta che ti sposti nella partizione di Windows da nautilus (dovresti vederla nella barra laterale)

Dove dovrei vederlo questo nautilus??
roby9229
Prode Principiante

Messaggioda z_owl » mercoledì 8 febbraio 2012, 21:48

Apri una cartella e ci sei :)
Ubuntu, Windows 7 e Arch Linux e Gentoo finalmente!!
Scrivete in italiano corretto e soprattutto cercate di essere "civili" quando scrivete! :)
z_owl
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: luglio 2010
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Desktop: Unity

Messaggioda maxbigsi » mercoledì 8 febbraio 2012, 22:23

se hai installato ubuntu con wubi tra le cartelle di sistema cercane una di nome "host" all'interno ci saranno i file di seven...  ;)
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
maxbigsi
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: maggio 2008
Distribuzione: Lucid 64 bit
Desktop: Gnome

Messaggioda roby9229 » giovedì 9 febbraio 2012, 12:07

maxbigsi ha scritto:se hai installato ubuntu con wubi tra le cartelle di sistema cercane una di nome "host" all'interno ci saranno i file di seven...  ;)

Grazie =)
roby9229
Prode Principiante

Messaggioda maxbigsi » giovedì 9 febbraio 2012, 12:17

di nulla... metti risolto nel titolo del primo post  ;)
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
maxbigsi
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: maggio 2008
Distribuzione: Lucid 64 bit
Desktop: Gnome

Torna a Connessione e configurazione delle reti