Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

sfondo pannello non cambia

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, ecc.

sfondo pannello non cambia

Messaggioda baioxx » mercoledì 8 febbraio 2012, 12:53

Ciao a tutti,
ho appena fatto l'avanzamento alla 11.10 e ho impostato uno sfondo contest che cambia immagine ogni 20 minuti. Il problema è che quando l'immagina cambia, lo sfondo del pannello (che è semitrasparente) rimane quello di prima.
Vedi screenshot
Qualcuno sa come risolvere? Grazie.
Ultima modifica di Anonymous il mercoledì 8 febbraio 2012, 12:59, modificato 1 volta in totale.
ho deciso di sedermi dalla parte del torto perché dalla parte della ragione i posti sono già tutti occupati
baioxx
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2010
Distribuzione: Ubuntu12.04/Xubuntu11.10 32bit
Desktop: Unity/XFCE

Re: sfondo pannello non cambia

Messaggioda unity one » mercoledì 8 febbraio 2012, 17:01

Hai messo ubuntu tweak ? prova con quello. Altrimenti metti  My unity  http://it.paperblog.com/my-unity-utilit ... 528/   
Ubuntu 12.04 gnome 64 bit Ubuntu 11.10 64 gnome bit . Xubuntu 11.10 xfce 64 bit. Ubuntu 10.04 gnome 64 bit. Debian6 Squeeze gnome 64 bit.
unity one
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2012
Distribuzione: Dipende quale uso
Desktop: Dipende quale uso

Messaggioda baioxx » giovedì 9 febbraio 2012, 12:21

no, il problema non è che non riesco a personalizzare. E' che lo sfondo che si vede in trasparenza sul pannello superiore non si aggiorna contemporaneamente allo sfondo del desktop, e mi rimane quindi con un "pezzo di immagine" diverso da quella che sta sotto.
ho deciso di sedermi dalla parte del torto perché dalla parte della ragione i posti sono già tutti occupati
baioxx
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2010
Distribuzione: Ubuntu12.04/Xubuntu11.10 32bit
Desktop: Unity/XFCE

Messaggioda unity one » giovedì 9 febbraio 2012, 18:50

E' che lo sfondo che si vede in trasparenza sul pannello superiore non si aggiorna contemporaneamente allo sfondo del desktop, e mi rimane quindi con un "pezzo di immagine" diverso da quella che sta sotto.

Usa My unity, lo metti trasparente, spengi il pc e riaccendilo per vedere se a fatto il cambiamento. Deve cambiare per forza . 
Ubuntu 12.04 gnome 64 bit Ubuntu 11.10 64 gnome bit . Xubuntu 11.10 xfce 64 bit. Ubuntu 10.04 gnome 64 bit. Debian6 Squeeze gnome 64 bit.
unity one
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2012
Distribuzione: Dipende quale uso
Desktop: Dipende quale uso

Torna a Personalizzazione dell'ambiente desktop