Grazie in anticipo

trippo ha scritto:Ciao ragazzi, ho paura che sia morta la mia scheda video e mi servirebbero due dritte per l'acquisto di una scheda video pci express con almeno 512 mb di memoria. Quella che è partita era una Ati ma visti i problemi che questa casa ha con Ubuntu vorrei provare le Nvidia ma non so cosa prendere. Ho la scheda madre Asrock Alive NF5 eSATA2+ con processore Athlon 5000+X2 e un budget di 50/100 € massimi. Ogni tanto gioco perciò 512 mb (minimi) mi sembrano sufficienti.
Grazie in anticipo

beh vista la mia disponibilità 50 meglio di 100 però un valore intermedio andrebbe bene.Janvitus ha scritto:50 o 100€? Perchè c'è molta differenza...
ottimo consiglio shouldes adesso ho in prova una ati HD 6450 (costo 40€) senza ventola (comunque ho un buon alimentatore un Ermax da 600W) ma i driver mi vanno in conflitto con gnome shell. Ma quella che mi hai consigliato gira senza problemi?shouldes ha scritto:
A parte il fatto che ormai 512MB sono il minimo sindacale anche sulle schede da 25€, la quantità di memoria a bordo di una scheda è tutt'altro che un indicatore di potenza.
Con meno di 70€ c'è la Palit NE5T4400FHD01 (EAN-CODE 4710636266157) che se il tuo alimentatore non è veramente ridicolo o antico dovrebbe andare bene.
Su un 5000+ non spenderei un centesimo di più.

trippo ha scritto:beh vista la mia disponibilità 50 meglio di 100 però un valore intermedio andrebbe bene.Janvitus ha scritto:50 o 100€? Perchè c'è molta differenza...ottimo consiglio shouldes adesso ho in prova una ati HD 6450 (costo 40€) senza ventola (comunque ho un buon alimentatore un Ermax da 600W) ma i driver mi vanno in conflitto con gnome shell. Ma quella che mi hai consigliato gira senza problemi?shouldes ha scritto:
A parte il fatto che ormai 512MB sono il minimo sindacale anche sulle schede da 25€, la quantità di memoria a bordo di una scheda è tutt'altro che un indicatore di potenza.
Con meno di 70€ c'è la Palit NE5T4400FHD01 (EAN-CODE 4710636266157) che se il tuo alimentatore non è veramente ridicolo o antico dovrebbe andare bene.
Su un 5000+ non spenderei un centesimo di più.

Torna a Consigli per gli acquisti
Visualizzano questa pagina: Nessuno e 0 ospiti