Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Aggregatori RSS su Evolution: installazione estensione [PPA ?]

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

Aggregatori RSS su Evolution: installazione estensione [PPA ?]

Messaggioda Ferenz » mercoledì 8 febbraio 2012, 22:53

Evolution 3 non legge gli aggregatori RSS. Per questo si necessita di una piccola estensione di nome appunto "evolutiin-ess", ma da synaptic non me la installa.
Ho trovato quindi un repositorio PPA su launchpad:
https://launchpad.net/ubuntu/+source/evolution-rss
Come si fa ad installarlo su Ubuntu oneiric ? Temo che l'estensione per l'RSS non sia abbastanza avanzata per essere compatibile con il nuovissimo Evolution. Avete un PPA per lo sviluppo di evolution che comprenda questa per me fondamentale estensione ? Non voglio passare ad un lettore di aggregatori a parte come Liferea od OSS-Owl perché le finestre che ho aperte son già troppe !  (mad)
Mi mancano gli aggregatori e non so che fare.
Saluti,
ferenz
Ultima modifica di Ferenz il mercoledì 8 febbraio 2012, 23:37, modificato 1 volta in totale.
Ferenz
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2011

Re: Aggregatori RSS su Evolution

Messaggioda Ferenz » mercoledì 8 febbraio 2012, 23:12

Eccovi il messaggio d'errore preciso quando tento di installarla in synaptic:

evolution-rss:
  Dipende: libgtkhtml-editor-4.0-0 v.(<4.2), ma verrà installata v.4.2.2-0suraia1~oneiric1
Ferenz
Prode Principiante

Re: Aggregatori RSS su Evolution: installazione estensione [PPA ?]

Messaggioda Ferenz » giovedì 9 febbraio 2012, 0:55

Ho installato il pacchetto con dpkg senza risolvere quella dipendenza della libreria HTML (che per me è assolutamente inessenziale, dato che uso Webkit) e il lettore d'aggregatori integrato funziona ottimamente. Guaio è che Synaptic mi dà comunque un pacchetto danneggiato, con tutti i fastidii che ne derivano. Posso fare ignorare il pacchetto danneggiato, cioè le dipendenze irrisolte, o che devo fare per fare funzionare questo benedetto evolution-rss ?  >:(
Grazie per future risposte
Ultima modifica di Ferenz il giovedì 9 febbraio 2012, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Ferenz
Prode Principiante

Re: Aggregatori RSS su Evolution

Messaggioda Ferenz » giovedì 9 febbraio 2012, 12:54

Ferenz ha scritto:Eccovi il messaggio d'errore preciso quando tento di installarla in synaptic:

evolution-rss:
  Dipende: libgtkhtml-editor-4.0-0 v.(<4.2), ma verrà installata v.4.2.2-0suraia1~oneiric1

Ho installato il pacchetto con dpkg senza risolvere quella dipendenza della libreria HTML (che per me è assolutamente inessenziale, dato che uso Webkit) e il lettore d'aggregatori integrato funziona ottimamente. Guaio è che Synaptic mi dà comunque un pacchetto danneggiato, con tutti i fastidii che ne derivano. Posso fare ignorare il pacchetto danneggiato, cioè le dipendenze irrisolte, o che devo fare per fare funzionare questo benedetto evolution-rss ?  >:(
Grazie per future risposte
Ferenz
Prode Principiante

Re: Aggregatori RSS su Evolution: installazione estensione [PPA ?]

Messaggioda Ferenz » giovedì 9 febbraio 2012, 12:55

aiuto
Ferenz
Prode Principiante

Torna a Applicazioni