Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

kernel 3.2.5 per ubuntu 11.10

Compilazione del kernel, gestione moduli, servizi attivi, e tutti gli interventi per l'ottimizzazione del sistema operativo.

kernel 3.2.5 per ubuntu 11.10

Messaggioda moscardodiego » giovedì 9 febbraio 2012, 0:08

Ciao a tutti,
      qualcuno ha già installato la versione 3.2.5 del kernel per ubuntu 11.10: vi crea qualche problema o riuscite a lavorare senza problemi? Vorrei aggiornare il kernel...ma prima di fare qualche cavolata chiedo a chi ne sa più di me!
Ciao grazie a tutti
moscardodiego
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2011

Re: kernel 3.2.5 per ubuntu 11.10

Messaggioda caturen » giovedì 9 febbraio 2012, 12:11

moscardodiego ha scritto:Ciao a tutti,
      qualcuno ha già installato la versione 3.2.5 del kernel per ubuntu 11.10: vi crea qualche problema o riuscite a lavorare senza problemi? Vorrei aggiornare il kernel...ma prima di fare qualche cavolata chiedo a chi ne sa più di me!
Ciao grazie a tutti

Io ho provato ad installarlo, ma l'ho tolto subito perchè dava problemi. Ma tu puoi sempre provarlo e se vedi che a te non va lo disinstalli, mica è così difficile farlo  :P
caturen
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2010

Messaggioda moscardodiego » giovedì 9 febbraio 2012, 23:04

Ok, non sarà difficile....ma come si fa!? ;) A installare il kernel 3.2.5 e, nel caso, toglierlo e ritornare al mio attuale 3.0.0.5 generic?
Grazie
moscardodiego
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2011

Messaggioda gifro » giovedì 9 febbraio 2012, 23:09

se fai una ricerca nella documentazione mettendo kernel compilazione trovi la guida  ;)
io uso quella per compilare il kernel e funziona

adesso sto' usando il 3.2.5 scaricato dal sito ufficiale e non mi ha dato problemi fino ad ora
HP pavilion dv6 ubuntu 12.04 x86_64 gnome classic
gifro
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2010
Distribuzione: archlinux x86_64
Desktop: xfce4.10

Messaggioda mcpalls » venerdì 10 febbraio 2012, 14:01

ma in seguito all'aggiornamento con il nuovo kernel avete avuto problemi con i driver alsa?
A me con gli alsa 1.0.24 succede che non viene emesso nessun audio, ho provato a compilare manualmente i sorgenti scaricati dal sito alsa, versione 1.0.25, l'installazione sembra andare a buon fine, ma al riavvio ottengo il messaggio : nessun mixer trovato.
Ho letto che i driver alsa 1.0.25 supportano fino al kernel 3.2 mentre gli alsa 1.0.24 fino al 2.6.39, sara' questo?
mcpalls
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2008

Messaggioda BigBadBossBassi » sabato 11 febbraio 2012, 15:56

Io ho seguito questa guida http://www.amicopc.com/11559-kernel-lin ... ubuntu.htm

e nn parte neanche: schermata nera con scritte bianche del tipo "... terminated with status 1"
BigBadBossBassi
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2010

Torna a Kernel e servizi di sistema