Da pochi giorni ho installato ubuntu 11.19 a 64 bit e dopo che ho cercato di installare da terminale un comando tipo sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras, il terminale si è bloccato su di una licenza Microsoft del pacchetto ttf-mscorefonts install package (non è stato possibile dare l'OK per proseguire) e quindi ho forzato la chiusura. In un secondo tempo ho cercato di installre alcuni programmi del software center ma la procedura si blocca subito all'inizio con il messaggio SI E' VERIFICATO UN ERRORE NON GESTIBILE "Sembra esserci un errore di programmazione in aptdaemon, il software che consente di installare e rimuovere programmi e di eseguire altre attività di gestione dei pacchetti.". E NEI DETTAGLI SI LEGGE: "Traceback (most recent call last):
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/aptdaemon/worker.py", line 968, in simulate
trans.unauthenticated = self._simulate_helper(trans)
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/aptdaemon/worker.py", line 1092, in _simulate_helper
return depends, self._cache.required_download, \
File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/apt/cache.py", line 235, in required_download
pm.get_archives(fetcher, self._list, self._records)
SystemError: E:I wasn't able to locate a file for the ttf-mscorefonts-installer package. This might mean you need to manually fix this package. Chiedo se c'è una soluzione per sbloccare questa situazione. Grazie per l'aiuto.