http://www.baslug.org/forum/viewtopic.php?f=3&t=58
Dopo ciò ho eseguito un accesso da un'altro PC (con Windows) della mia LAN per verificare il funzionamento del servizio! Per fare questo ho eseguito una versione standalone di "Putty". Inserendo rispettivamente indirizzo IP e porta si riesce a collegare, mi chiede di fare il login..., e proprio qui si presente il problema! Vorrei però fare una premessa: seguendo la guida ho generato anche la coppia di chiavi pubblica/privata, ma non sono riuscito ad inserirla nel computer usando il comando "ssh-copy-id". Comunque, poichè è la prima volta che mi cimento nell'installazione del servizio OpenSSH ho preferito rimandare questo punto ad un momento successivo; quindi, inserendo il nome dell'account utente attivo di Ubuntu e la sua password dopo qualche secondo mi viene restituito il messaggio "Access denied". Ho provato anche con un account utente inserito nella lista degli "AllowUsers" del file "sshd_config", ma non riesco assolutamente ad effettuare l'accesso. Come ultima prova, per vedere se il collegamento funziona anche da remoto ho aperto la porta del router su cui ho installato il servizio e poi accedendo dal computer dell'ufficio mediante "Putty" utilizzando l'IP pubblico della mia rete di casa + la porta del servizio ho ottenuto lo stesso risultato: "Access denied"! Qualcuno più esperto di me saprebbe spiegarmi meglio come impostare correttamente gli utenti con le password per riuscire ad effettuare la connessione ? Scusate per la lunghezza e grazie anticipatamente per le risposte!

[cit. Il grande Lebowsky]
e` in realta` connesso alla sua connessione di casa ... e` come dire che ha un portatile con una pennina per internet .. o qualcosa del genere .. non lo vedo assolutamente come craccare niente ..