Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] Software Center: Nessuna connessione di rete se navigo con adsl

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

[Risolto] Software Center: Nessuna connessione di rete se navigo con adsl

Messaggioda Andrea_ws » giovedì 9 febbraio 2012, 13:12

Buongiorno, ho notato da qualche giorno questo problema: se sono connesso via cavo, adsl alice, attivata con
Codice: Seleziona tutto
sudo pon dsl-provider

software center non mi permette di scaricare nulla, in quanto non rileva la connessione. Poichè ho da poco preso la decisione che con la prossima uscita di ubuntu piallerò windows dal mio pc, ho la necessità che tutto funzioni per il meglio!

Ho ubuntu 11.10, se sono connesso in wifi SC vede la connessione.
Ultima modifica di Andrea_ws il giovedì 9 febbraio 2012, 13:32, modificato 1 volta in totale.
"Che la forza sia con te"
[Isaac Newton]
Andrea_ws
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2009
Distribuzione: Ubuntu 11.10 i686
Desktop: ubuntu

[Risolto] Re: Software Center: Nessuna connessione di rete se navigo con adsl

Messaggioda Andrea_ws » giovedì 9 febbraio 2012, 13:32

Ragassuoli ho risolto da me! in pratica network manager non riconosceva la connessione effettuata con
pppoeconf
e quindi risultavo non connesso, anche se navigavo perfettamente. Direi che SC interroga NM per verificare la connessione e quindi pensava che fossi disconnesso. Sono riuscito a configurare correttamente l'adsl su NM, inserendo il nome utende COMPLETO, mentre pensavo non servisse il "@alice.it" oltre che ovviamente il MAC address della scheda, e quindi ora mi connetto senza
pon dsl-provider

Chissà magari questo sarà utile a qualcuno!
"Che la forza sia con te"
[Isaac Newton]
Andrea_ws
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2009
Distribuzione: Ubuntu 11.10 i686
Desktop: ubuntu

Torna a Connessione e configurazione delle reti