Notizia: - Rilasciata Ubuntu 13.04 Raring Ringtail. Per ottenerla, visitate questa pagina oppure visualizzate una dimostrazione con un browser web moderno.
- Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
- Il vincitore del Concorso desktop del mese di febbraio è sirwines. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
- È uscito il numero 16 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
- È uscito il numero 70 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.
Installazione di Ubuntu su macchina virtuale (Virtualbox, Vmware, Qemu, Parallels, KVM, Xen, Virtual pc, ecc.), configurazione del software e gestione del sistema virtualizzato.
da jagemal » mercoledì 22 febbraio 2012, 22:35
facilissimo .. ti basta provare

una precedente versione è anche nei repository di ubuntu
poi c'è l'ultima versione sul sito della oracle
-

- jagemal

- Scoppiettante Seguace

-
- Messaggi: 298
- Iscrizione: gennaio 2012
- Località: Napoli
- Distribuzione: Ubuntu 12.04 intel 64bit
- Desktop: Gnome Shell 3.4
da Fiodor » mercoledì 22 febbraio 2012, 22:38
-
- Fiodor
-
da mapreri » giovedì 23 febbraio 2012, 20:27
quella guida è meravigliosa, ma purtroppo sente un po' (veramente poco) del suo tempo.. adesso non esiste più la differenza ose/puel, ora esiste solo la versione open + un'estensione addizionale propietaria (serve per virtualizzare le usb reali)
altro è più o meno uguale, al massimo hanno aggiunto qualcosa. è un po' cambiata la gestione delle iso (la selezione), ma nulla di che..
-
- mapreri

- Entusiasta Emergente

-
- Messaggi: 1619
- Iscrizione: dicembre 2010
- Località: Campo San Martino (Padova)
- Distribuzione: Ubuntu 13.04 (raring) 64 bit
- Desktop: Unity
-
Torna a Ubuntu su macchina virtuale
Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 1 ospite