Notizia:
  • Rilasciata Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr. Per ottenerla, visitate questa pagina oppure visualizzate la dimostrazione.
  • È uscito il numero 15 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 79 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] [MySql] Perchè PhpmyAdmin non mi funziona?

Installazione, configurazione e uso di Ubuntu come server: web, ftp, mail, news, proxy, dns, ecc.

[Risolto] [MySql] Perchè PhpmyAdmin non mi funziona?

Messaggioda D4rkang3l » mercoledì 29 febbraio 2012, 22:25

Ciao,
ho installato Apache, PHP e MySql

Tutti e 3 gli strumenti sembrano funzionare a dovere (Apache visualizza perfettamente la pagina di prova che contiene il phpinfo() e riesco ad accedere a mysql dalla shell)

Ora però stò provando ad installare PhpMyAdmin e stò avendo grossi problemi...ho fatto la seguente cosa:

Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get install phpmyadmin

Ma quando poi apro: http://localhost/phpmyadmin mi dà l'errore 404 NOT FOUND !!!

Come mai? Eppure mi sembra di aver eseguito correttamente la procedura !!!

Grazie
Andrea
Ultima modifica di D4rkang3l il mercoledì 29 febbraio 2012, 22:43, modificato 1 volta in totale.
D4rkang3l Non specificato
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2005

Re: [MySql] Perchè PhpmyAdmin non mi funziona?

Messaggioda paoloci » mercoledì 29 febbraio 2012, 22:32

ma hai copiato la cartella phpmyadmin da /usr/share  in /var/www  ?
paoloci Non specificato
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: maggio 2008

Re: [MySql] Perchè PhpmyAdmin non mi funziona?

Messaggioda D4rkang3l » mercoledì 29 febbraio 2012, 22:42

paoloci ha scritto:ma hai copiato la cartella phpmyadmin da /usr/share   in /var/www  ?

Ok,
grazie...sono rincoglionito io...non avevo controllato poichè ero certo che lo installasse di default direttamente dentro WWW !!!

Vabbè...no comment...grazie mille
D4rkang3l Non specificato
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2005

Re: [Risolto] [MySql] Perchè PhpmyAdmin non mi funziona?

Messaggioda toma.luca95 » domenica 4 marzo 2012, 1:09

Anche se è risolto volevo dirti che non è necessario copiare la cartella di phpmyadmin in /var/www/, ma dando il comando
Codice: Seleziona tutto
sudo dpkg-reconfigure phpmyadmin
si riconfigurerà phpmyadmin, stando attenti ad un certo punto chiede il web server da configurare per l'uso, basterà selezionare apache e il programma di configurazione farà il lavoro sporco per noi, non costringendoci a tenere phpmyadmin nella root document di apache
toma.luca95 Non specificato
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2010

Torna a Ubuntu su server