Ciao a tutti,
spero davvero che qualcuno possa darmi una mano perché ho un problema che stanotte non mi farà dormire >:(
Stasera ho perso diverse ore cercando di installare Ubuntu su un Acer Aspire 5750G nuovo di zecca che una mia amica ha comperato qualche giorno fa. La mia intenzione era di installare Ubuntu in dual boot con windows 7 ma ne' da CD ne' da chiavetta USB (creata con Unetbootin) sono riuscito ad installare Linux: invariabilmente durante il boot si blocca l'installazione con un messaggio di errore che dice qualche cosa del genere:
udevd[113]: '/sbin/modprobe -bv pci:V000010DEd00000DEAsv00001025sd00000505bc03sc00i00' [201] terminated bi signal 9 (Killed)
Ho tentato con Ubuntu 11.10 64bit (sia da CD che da chiavetta USB avviabile), Ubuntu 11.04 32bit (da CD), Ubuntu 10.10 32bit (da CD) e anche con Linux Mint 12 32bit (da CD).
Con Ubuntu 10.10 è partita l'interfaccia grafica dove ho scelto la lingua d'installazione ma subito dopo è apparso quel messaggio d'errore; negli altri casi non è nemmeno partita l'installazione grafica guidata.
Preso dalla disperazione mi sono messo perfino a controllare gli hash dei file iso che ho masterizzato, ma il problema evidentemente non è lì.... qualcuno ha idea di come aiutarmi?
Grazie mille,
Andrea