Prima di tutto, avviando sempre da terminale per controllare se l'errore cambia, farei questi tentativi:
1)rinominare il file ~/sauerbraten/init.cfg con un nome qualunque, basta che te lo ricordi, e riavvia il gioco; se ancora non funziona controlla se il nuovo file ~/sauerbraten/init.cfg ha la stessa risoluzione 1280x1024 o è cambiata.
2)modifica manuale del file ~/sauerbraten/init.cfg impostando la risoluzione a 800x600 modificando le righe così
- Codice: Seleziona tutto
scr_w 800
scr_h 600
NOTA: non si dovrebbe modificare quel file a mano ma tu provaci lo stesso, non succede nulla di irrimediabile, se non dovesse funzionare lo rimetti come prima.
3)Quando dici
Mattev ha scritto:Ho avviato Cube 2 e non si avviava, allora l'ho disinstallato e poi reinstallato da software center, e ora si apre per una frazione di secondo e poi si chiude :/ come faccio?
Una volta funzionava :\
---------
ti riferivi sempre all'11.10 o a un'altra distro?
Se ti riferivi all'11.10 prova a riavviare un kernel precedente, uno col quale funzionava.
4) Verifica quali driver hai installato (nouveau o nvidia) da terminale dai
glxinfo |grep OpenGL
scrivila esattamente così; e controlla il file /etc/X11/xorg.conf, se ce l'hai ed eventualmente postalo.
Io farei un tentativo provando con i driver attualmente non installati: se hai installato gli nvidia tentare con i nouveau o viceversa.
Occhio a non incasinarti con /etc/X11/xorg.conf se attui questo tentativo, ad un dato driver (nvidia o nouveau) deve corrispondere il relativo /etc/X11/xorg.conf.
5) Se ancora non rimedi non ti resta che la ricerca con google usando come argomento
X Error of failed request: BadValue (integer parameter out of range for operation)
La ricerca che ho fatto io parlava di bug (per fedora però) o comunque problemi di X (magari scheda nvidia "troppo" recente).