$nake ha scritto:Altre idee?

[Desktop Entry]
Name=
GenericName=
Comment=
Exec=
Terminal=false
StartupNotify=true
Type=
Categories=
Icon=

$nake ha scritto:mmmm,non gli assomigliava per niente al tuo come avrai intuito.
Il mio avviatore l'ho costruito come tutti gli altri,apro un dock di testo,scrivo il codice,e poi quando devo salvarlo a(salva con nome) faccio semplicemente nomefile.desktop
In ogni caso è questo...--->
#! /bin/bash
cd && cd UrbanTerror && ./ioq3-urt

$nake ha scritto:Ottimo,ho capito!
Sarebbe molto interessante conoscere come si forma e funziona un file.desktop,potresti postare un esempio di lanciatore,dicendo se va in una cartella particolare o se si può compilare con un file di testo semplicemente rinominandolo da li o se basta dargli i permessi di esecuzione con chmod +x ad esempio,ci farebbe molto comodo avere una base da cui partire per costruire lanciatori personalizzati,qualcosa mi dice che questa è la strada giusta...

...
$nake ha scritto:Come immaginavo..Sei un grande! Era la pista giusta...
guarda
[Desktop Entry]
Name= Urban Terror
Comment= Giochini per Ubuntu
Exec=/home/snake/UrbanTerror/ioq3-urt
Terminal=false
StartupNotify=false
Type=Application
Categories=Game;
Icon=/Immagini/icone/urban_terror.png
mettendolo in docky ora va,le guide che mi hai detto non le ho visionate mi interessavano di più questi eseguibili,ora vorrei solo capire il loro funzionamento,del tipo,se nella settima riga a type= invece di mettere application mettessi applicazione ci sarebbero dei danni o potrebbe non funzionare?Meglio se hai un link dove spiega queste tipologia di file cosi magari me li studio per bene,sempre se non chiedo troppo...
Ps perchè funzioni ho dovuto creare l'eseguibile e metterlo nella cartella del gioco e da li passarlo alla barra di docky,e gli ho dato anche i permessi di esecuzione con chmod +x UrbanTerror.desktop.
Spero di aver fatto tutto giusto,in ogni caso ti ringrazio funziona tutto adesso,ennesimo problema risolto!
Mi sa che mi devo scrivere come si fà un eseguibile,senno la prossima volta mi dimentico la sua struttura...

Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 7 ospiti