Francamente non capisco perchè crearsi una partizione per i dati. Mint e Ubuntu possono condividere lo stesso file system, quindi non vedo l'utilità di una ulteriore partizione dati. ti incasini solo per niente, secondo me.

marius78 ha scritto:per l'HD non so
in pratica se ho capito bene tu vuoi mettere 2 distro + una home su l'HD faccio esempio:
creare 4 partizioni primarie 2 di tipo 20Gb
1 la swap 1volta e mezzo la ram su pc.
e la restante come home
quindi:
fai le partizioni con gparted
1: partizione ubuntu 20GB (esempio) ext4 spunta su formatta (non servirebbe cmq) e punto di mount /
2: partizione Mint 20Gb (es.) ext4 punto di mount /
3: la swap punto di mount swap (una cosa del genere)
4: la home dimensione la fai tu ext4 e punto di mount su /home (se la vuoi usare come home distaccata per entrambi il passaggio 4 lo ripeti pure per il secondo S.O. però senza formattare.
dovresti avere una home con all'interno le 2 cartelle dei 2 utenti creati nell'istallazione
Nota: la home e per utente quindi ci puoi entrare con uno o l'altro S.O. pero non è una sola home per entrambi. (nel senso che ci saranno 2 cartelle scaricati ecc... quindi i file scaricati con il primo S.O. saranno nella cartella scaricati del utente del primo S.O. e viceversa).
mi spiace ma non so come fare per far usare le stesse cartelle ad entrambi
ciao
In caso negativo posso almeno accedere a detta partizione ?
marius78 ha scritto:Si la procedura da te scritta va bene. Si mint può leggere nella home di ubuntu. Ti basta entrare nella home di ubuntu x i dati. E da ubuntu puoi entrare nella home di mint. Ciao
Torna a Installazione e aggiornamento del sistema operativo
Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 4 ospiti