sfida crittografica

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Neobrk
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: domenica 8 aprile 2012, 23:57

sfida crittografica

Messaggio da Neobrk »

Ciao a tutti! 
sto cercando aiuto nel decifrare i file di questa sfida PI-GRECO Technology fino ad ora ho fatto delle analisi statistiche dei byte cifrati ma non ne ho ricavato molto. mi fa pensare la grandezza della chiave di 12 byte ... un cifrario simmetrico con blocchi da 256 byte ... ho letto su dei commenti in un blog che se si riesce si può essere premiati dall'associazione. sarà vero? c'è qualcuno che è esperto di crittoanalisi?
Avatar utente
$nake
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2432
Iscrizione: venerdì 24 febbraio 2012, 5:19
Desktop: Ubuntu "3D"
Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS x86_64
Località: Italia

Re: sfida crittografica

Messaggio da $nake »

Neobrk ha scritto: Ciao a tutti! 
sto cercando aiuto nel decifrare i file di questa sfida PI-GRECO Technology fino ad ora ho fatto delle analisi statistiche dei byte cifrati ma non ne ho ricavato molto. mi fa pensare la grandezza della chiave di 12 byte ... un cifrario simmetrico con blocchi da 256 byte ... ho letto su dei commenti in un blog che se si riesce si può essere premiati dall'associazione. sarà vero? c'è qualcuno che è esperto di crittoanalisi?
Mi accodo...
Se insisti e persisiti raggiungi e conquisti!|||Non tutto il male viene per nuocere!|||Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi...(Albert Einstein )|||Umuntu ngumuntu ngabantu, "io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo".
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40301
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: sfida crittografica

Messaggio da steff »

Al Bar tutti e due  ;D
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
Avatar utente
$nake
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2432
Iscrizione: venerdì 24 febbraio 2012, 5:19
Desktop: Ubuntu "3D"
Distribuzione: Ubuntu 14.04 LTS x86_64
Località: Italia

Re: sfida crittografica

Messaggio da $nake »

steff ha scritto: Al Bar tutti e due  ;D
Manca il drink,root@snake-pc:/home/snake/Scrivania#mkdrink negroni  :)
Se insisti e persisiti raggiungi e conquisti!|||Non tutto il male viene per nuocere!|||Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi...(Albert Einstein )|||Umuntu ngumuntu ngabantu, "io sono ciò che sono in virtù di ciò che tutti siamo".
Neobrk
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: domenica 8 aprile 2012, 23:57

Re: sfida crittografica

Messaggio da Neobrk »

ciao raga,
riesumo il post perchè è iniziata la seconda parte e c'è l'eseguibile per linux, ho fatto un pò di tentativi ma non riesco a capirci un granchè.
si notano solo delle ripetizioni...
se vi interessa lo trovate allo stesso link del mio lontanissimo primo post xD
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 18 ospiti