Io proprio ieri ho installato ad un amico un modem usb seguendo la guida di cui parli tu, ho utilizzato la guida dello script, seguita per filo e per segno, anche i file che ti dice di scaricare, prendi tutto.
Le modifiche che ho apportato sono state, dopo che ti fa riavviare e rilanciare lo script, finisci di rispondere alle domande, ma non provare subito a collegarti, devi modificare un paio di cose;
1) Su edgy devi andare in /usr/lib/pppd/troverai delle cartelle con il nome che è un numero, entra nella 2.4.4 e controlla che ci sia pppoatm.so se c'è è un bene

e controlla che in 2.4.4b1 ci siano due file sempre con finale .so. Io ho copiato i due file di 2.4.4b1 in 2.4.4 e il pppoatm.so di 2.4.4 in 2.4.4b1
- Codice: Seleziona tutto
sudo cp /usr/lib/pppd/2.4.4b1/* /usr/lib/pppd/2.4.4
sudo cp /usr/lib/pppd/2.4.4/pppoatm.so /usr/lib/pppd/2.4.4b1
2)Bisogna modificare due file e per farlo ti servono i dns di tele2 che sono quelli che ti metto qua sotto
sudo nano /etc/ppp/resolv.conf
il file sarà vuoto tu devi modificarlo così
nameserver 130.244.127.167
nameserver 130.244.127.169
le logicamente sono i due dns nel primo metti il primario nel secondo il secondario
adesso
modifichiamo /etc/ppp/options
sudo nano /etc/ppp/options
dove trovi la riga plugin pppoatm.so inserisci il percorso e la riga sarà così
plugin /usr/lib/pppd/2.4.4/pppoatm.so
Io per sicurezza durante tutti questi passaggi ho si seguito la guida che dice che dopo il primo riavvio di aspettare la luce della linea fissa, ma ho provato a dare sudo pon solo dopo aver modificato tutti i file ed aver riavviato di nuovo, dopodichè mi sono inginocchiato in lacrime d'avanti al modem pregandolo di funzionare, non so se le preghiere o i file modificati ma è partito, logicamente prima avevo provato a seguire la guida senza modificare i file ma non andava
P.S. calcola che avendo copiato il file necessari da 2.4.4 a 2.4.4b1 e viceversa il percorso non cambia sia che metti uno ho l'altro, io per sicurezza ho messo quello