Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

problemi impostazioni wireless ip statico

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

problemi impostazioni wireless ip statico

Messaggioda زΛςκΛζ » lunedì 19 febbraio 2007, 13:47

Ragazzi vi espongo un problema che mi sta facendo io in casa ho un router access point 54M....dove mi collego assieme ad altri due coinquilini con fastweb....appena sono arrivato ho esposto il problema di dover proteggere la rete, visto che non è protetta da un ca**o....ieri la padrona di casa mi ha dato la scatola del router  (rotfl)  per vedere se riuscivo a concludere qualcosa , come già pensavo e letto dalle istruzioni bisogna mettere nella finestra browser l'indirizzo del router per aprire la pagina di configurazione  (good) ...all'inizio ho provato l'ip di fabbrica indicato sulle istruzioni   :( .....poi ho provato quello indicato dal gateway predefinito della mia connessione come consigliatomi da mio fratello  ::) ... E NIENTE DI NIENTE!!!  :'( non mi si apre nessuna pagina di configurazione  ??? ......ragazzi potete aiutarmi?? ho un urgente bisogno di proteggere la rete....
Ultima modifica di Anonymous il martedì 20 febbraio 2007, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Non ho più dubbi, Ubuntu è la piattaforma Linux che userò fino alla fine dei miei giorni
زΛςκΛζ
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2006

Re: ARCANO INSPIEGABILE SU ROUTER WIRELESS

Messaggioda salarr » lunedì 19 febbraio 2007, 13:52

ma che marca è?
salarr
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2006

Messaggioda زΛςκΛζ » lunedì 19 febbraio 2007, 13:53

TP-LINK è una access point wireless....modello TL-WA501G  ???
Non ho più dubbi, Ubuntu è la piattaforma Linux che userò fino alla fine dei miei giorni
زΛςκΛζ
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda salarr » lunedì 19 febbraio 2007, 16:38

hai provato con questo IP?
192.168.1.100
salarr
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2006

Messaggioda زΛςκΛζ » lunedì 19 febbraio 2007, 19:32

l'ho appena provato ma niente  :( ...quello di fabbrica è 192.168.1.1 ma niente..vi elenco i miei ip

INDIRIZZO IP:23.251.17.134
SUBNET MASK:255.255.248.0
GATEWAY PREDEFINITO : 23.251.16.1    <------PROVATO ANCHE QUESTO  (nono)

>:( AIUTO!!!
زΛςκΛζ
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda زΛςκΛζ » martedì 20 febbraio 2007, 12:39

:o RAGAZZI NESSUNA IDEA?????
زΛςκΛζ
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda زΛςκΛζ » martedì 20 febbraio 2007, 16:45

RAGAZZI BUONE NOVITA MA MI SERVE UN pò DEL VOSTRO AIUTO!!  :-[

ho provato ad inserire un indirizzo ip FISSO senza farmelo assegnare dal router.....come scritto sulle istruzioni ho messo

indirizzo ip 192.168.1.2
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1

DNS li ho presi da un sito ma non so se vanno bene.....io uso fastweb......

inserito il tutto ho provato ad entrare nella pagina di configurazione inserendo il gateway su explorer e con grande sorpresa  (good) è entrato!!!
però la connessione ad internet non andava, non ho toccato niente ed è proprio qui che chiedo l'aiuto di qualcuno:

- come si mette una psw alla rete wireless....c'erano tante voci tipo .WEP o WAP cose simili.

- e poi qualcuno sa spiegarmi perchè non andava su internet??quali probabili problemi ci possano essere

infatti ho dovuto rimettere l'opzione che l'indirizzo ip me lo da automaticamente il router per poter mettere questo post....ho tutto questa prudenza perchè su questa rete ci lavorano altri due pc NON MIEI!!!.....e non posso fare casini!!!  :'(

HELP PLEASE
زΛςκΛζ
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda زΛςκΛζ » martedì 20 febbraio 2007, 20:23

>:(  :'(  (mad)
زΛςκΛζ
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Torna a Driver e periferiche