Moderatore: Gruppo Documentazione

pierba ha scritto:Mi sto rendendo conto che la documentazione inerente xubuntu è poca.
Vedo dai post che dopo l'installazione per averlo efficiente occorre metterci mano.
Purtroppo gli utenti che lo conoscono bene sono pochi, per cui mi chiedevo se fosse possibile riuscire a fare in elenco dei problemi, anche come faq, da mettere sul wiki.

Si la cosa è in porto gia' da parecchio tempo.... magari ora è arrivata l'ora di completarla...H4Tt0Ry ha scritto:Una cosa simile l'ha già fatta il nostro amico peppe http://wiki.ubuntu-it.org/GiuseppeTerrasi/Officina#head-b6d40dee57c404106cde30a9776731bbac047a4f magari bisogna un attimo revisionarla...

Schwitzd ha scritto:Ho dato una spolverata alla pagina
[url=http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/Xfce/TipsTricks
]AmbienteGrafico/Xfce/TipsTricks
[/url]
si trova nelle mie pagine di prova
DanielSchwitzgebel/Prove1
Io proporrei la rinimina visto che non parla di trucchi ma solo di come attivare gli effetti.

cristian_c ha scritto:In pratica si tratta di un bug di xubuntu. Per risolvere basta inserire in Autostart il comando gnome-screensaver. Ho riavviato il sistema e loscreensaver dopo un po' di inattività è partito (un po' lento nonostante io abbia un pc recente, ma funziona)
Volevo sapere se si poteva inserire questa soluzione in una Risoluzione problemi sul wiki (me ne potrei occupare io, usando la mia pagina prove)
Che ne pensate? Io la considero molto utile

Milo ha scritto:cristian_c ha scritto:In pratica si tratta di un bug di xubuntu. Per risolvere basta inserire in Autostart il comando gnome-screensaver. Ho riavviato il sistema e loscreensaver dopo un po' di inattività è partito (un po' lento nonostante io abbia un pc recente, ma funziona)
Volevo sapere se si poteva inserire questa soluzione in una Risoluzione problemi sul wiki (me ne potrei occupare io, usando la mia pagina prove)
Che ne pensate? Io la considero molto utile
Se si tratta di una semplice aggiunta come questa direi che puoi inserirla direttamente qui: AmbienteGrafico/Xfce/Installazione.
Nel caso si riscontrassero altri problemi, allora giustificherei il creare una pagina di risoluzione dei problemi dedicata...

Milo ha scritto:
Ho fatto delle modifiche. Una volta fatto quei passi, nel dialogo di impostazione delle applicazioni da avvio c'è da fare clic su "Chiudi" o su un pulsante per salvare le impostazioni? In caso andrebbe inserito anche quello come punto finale.
Per il resto, inserisci pure nell'altra pagina il tutto.

cristian_c ha scritto:modifica eseguita, ho aggiunto un altro punto, anche se pensavo che premere ok e chiudi fosse scontato

cristian_c ha scritto:Una cosa. Non so dove inserire di preciso il paragrafo in Xfce/Installazione. Preferisco che lo facciate voi, che sicuramente conoscete di più il wiki.
Ciao![]()

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 0 ospiti