Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Acer Aspire 5685 WLMi

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Acer Aspire 5685 WLMi

Messaggioda Gibbo » mercoledì 20 giugno 2007, 16:50

ciao a tutti, ho deciso di scrivere una breve guida su come installare al meglio Ubuntu 7.04 sull'acer aspire 5685 wlmi dato che nonostante abia letto molti forum su inetrnet cn gente che dice che secodo loro non dovrebbe avere problemi ma in realtà molta gente ha riscontrato problemi nellinstallazione io stesso ho avuto qualce problemino  >:( >:( >:( facendo l'installazione standard. quindi inizio a scrivere questa guida su come installare nelmodo più semplice possibile la nuova versione.

Carateristiche PC:
Produttore: Acer
Modello Aspire 5685WLMi
Processore: intel core 2 duo T7200
Ram: 2GB DDR2 667mhz
Scheda video: Nvidia geforce go 7600 (128mb dedicati fino a 512 condivisi)
120GB HDD
802.11a/b/g intel pro wireless LAN

questo hardware è molto simile al aspire 5680 quindi la guida dovrebbe riferisri anche ad esso pur non avendo avuto l'opportunità di provarla.

Ciao a tutti.
Gibbo
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2007

Re: Acer Aspire 5685 WLMi

Messaggioda PetrizzelliGraphics » mercoledì 20 giugno 2007, 20:03

Gibbo ha scritto:ciao a tutti, ho deciso di scrivere una breve guida su come installare al meglio Ubuntu 7.04 sull'acer aspire 5685 wlmi dato che nonostante abia letto molti forum su inetrnet cn gente che dice che secodo loro non dovrebbe avere problemi ma in realtà molta gente ha riscontrato problemi nellinstallazione io stesso ho avuto qualce problemino  >:( >:( >:( facendo l'installazione standard. quindi inizio a scrivere questa guida su come installare nelmodo più semplice possibile la nuova versione.

Carateristiche PC:
Produttore: Acer
Modello Aspire 5685WLMi
Processore: intel core 2 duo T7200
Ram: 2GB DDR2 667mhz
Scheda video: Nvidia geforce go 7600 (128mb dedicati fino a 512 condivisi)
120GB HDD
802.11a/b/g intel pro wireless LAN

questo hardware è molto simile al aspire 5680 quindi la guida dovrebbe riferisri anche ad esso pur non avendo avuto l'opportunità di provarla.

Ciao a tutti.
ok pefetto comunque fa attenzione alla scrittura
PetrizzelliGraphics
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2006

Messaggioda Gibbo » mercoledì 20 giugno 2007, 21:34

emmh ok ho finito di scrivere la guida.. ora come la pubblico nella pagina delle guide dei notebook?
Gibbo
Prode Principiante

Messaggioda Hattory » giovedì 21 giugno 2007, 0:28

Per quello ci penso io, ma prima devo revisionarla e ti chiedo cortesemente di aggiungere nel wiki gli output di:
Codice: Seleziona tutto
lspci

e di:

Codice: Seleziona tutto
cat /proc/cpuinfo

In più ti segnalo questo link: http://wiki.ubuntu-it.org/NotebookModello che sarebbe il modello da seguire per la creazione di un wiki del proprio notebook.

Comunque ottimo lavoro  ;)

p.s se vuoi per l'immagine del pc e per la tabella iniziale ci penso io  ;) tu mi devi solo aggiungere gli output che sono molto importanti  (good)
Ultima modifica di Hattory il giovedì 21 giugno 2007, 0:29, modificato 1 volta in totale.
Hattory

Messaggioda Gibbo » giovedì 21 giugno 2007, 18:44

Ok, grazie si per l'immagine pensaci pure tu ora aggiungo gli output così si vedono bene tutte le periferiche collegate... non mi era venuto in mente di metterli, provo a metterla un po' più simile al link che mi hai dato.
Gibbo
Prode Principiante

Messaggioda Gibbo » giovedì 21 giugno 2007, 19:22

Meglio di quanto sperassi, sono riuscito a formatare tutto come c'è nel link che mi hai segnalato non sono però riuscito a mettere la foto ho provato a incollarci semplicemente l'indirizzo della foto dal sito della acer ma non funziona :) comunque il resto l'ho messo aposto aggiungendo anche periferiche e dettagli della CPU come mi hai chiesto, ho anche aggiunto una piccolissima sezione sulla webcam così è proprio completa, aspetto solo la revisione e la pubblicazione. se metti tu la foto mi puoi anche dire come hai fatto? così le prossime volte la metto direttamente io senza dovere disturbare qualcun'altro. volevo provare con la GUI dell'editor ma pare che oggi non la voglia far andare... eheheh
Gibbo
Prode Principiante

Messaggioda Hattory » venerdì 22 giugno 2007, 11:38

Revisione completata, modificati i tempi verbali (bisogna metteri all'impersonale), tolto un pò di commenti superflui e altre cosette....

Per l'immagine:
Io la scarico da Internet perchè la devo modificare con The Gimp rendendola trasparente, poi la carico sul wiki con il comando:

attachment:immagine.png

Dopodichè si creerà un link per caricare l'immagine....
Una volta caricata, sul wiki devi mettere l'immagine in una piccola tabella:

[[Immagine(percorso_wiki/immagine.png,150)]]

Per maggiori info ti rimando sullo stesso wiki che ha parecchie guide su come allegare un file  ;)

ciao e grazie per la pagina
Hattory

Messaggioda Gibbo » venerdì 22 giugno 2007, 23:58

grazie a te per la revisione e i consigli, se riesco a convincere mio fratello a passare alla 7.04 faccio una guida pure per il suo portatile un sony vaio VGN-SZ5VN/X http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.ac ... +SZ+Series
ma ora ci sta lavorando sulla tesi quindi non so tra quanto potrò metterci le mani...
Gibbo
Prode Principiante

Messaggioda duzzo » mercoledì 27 giugno 2007, 21:46

gibbo sei riuscito per caso a utilizzare i card reader 5-1? nel wiki non l'ho trovato
per i tasti speciali avevo trovato una guida, se riesco a farli funzionare ti incollo il link
Ultima modifica di duzzo il mercoledì 27 giugno 2007, 21:48, modificato 1 volta in totale.
duzzo
Prode Principiante

Messaggioda Gibbo » domenica 1 luglio 2007, 23:03

grazie, in effetti quelle non l'ho ancora provato perchè non lo uso spesso (anzi a dire il vere non l'ho mai usato eheheh) per i tasti se riesci a incollare il link sarebbe perfetto
Gibbo
Prode Principiante

Messaggioda Gibbo » giovedì 5 luglio 2007, 14:58

ho provato ma sembra non funzionare il lettore di schedine
Gibbo
Prode Principiante

Messaggioda Gibbo » giovedì 5 luglio 2007, 14:59

hai ritrovato il link per i tasti di scelta rapida della tastiera?
Gibbo
Prode Principiante

Torna a Gruppo Documentazione