[RISOLTO]Libanimation

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito a partire dalla versione 18.04 di Ubuntu.

[RISOLTO]Libanimation

Messaggioda ilGrigio3006 » mercoledì 9 ottobre 2019, 18:25

Buonasera, nostalgico dell'effetto Finestre tremolanti di Compiz, ho scoperto che è possibile installare anche in Ubuntu 19.04 l'effetto tramite libanimation. Ho scaricato da GitHub il tutto, ma non so dove mettere la cartella scompattata e non so se basta fare quello.

Grazie per l'aiuto che mi darete :birra:
Ultima modifica di ilGrigio3006 il venerdì 11 ottobre 2019, 14:59, modificato 1 volta in totale.
ilGrigio3006
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2019

Re: Libanimation

Messaggioda caturen » mercoledì 9 ottobre 2019, 18:43

e dove avresti letto che libanimation è installabile in ubuntu?
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: aprile 2010
Desktop: diversi
Distribuzione: debian sid

Messaggioda ilGrigio3006 » mercoledì 9 ottobre 2019, 18:50

ilGrigio3006
Prode Principiante

Messaggioda woddy68 » mercoledì 9 ottobre 2019, 20:44

Credo sia una cosa in via di sviluppo, non credo sia una buona idea installarla ora (ammesso che tu riesca e che funzioni, il che non è proprio garantito, anzi...),tempo fa avevo letto anch'io qualcosa, ma ripeto credo sia tutto ancora tutto in sviluppo. Entrambi gli articoli poi risalgono a un anno fa o giù di lì e da allora non sono giunte novità e non viene nemmeno fatta menzione di come utilizzare quella libreria.
Se vuoi utilizzare le finestre traballanti puoi utilizzare altri DE, con compiz o Kwin.
Desktop - Acer Aspire M5500 (AMD) OpenSuse Leap 15 Kde -- Kubuntu 18.04 -- Tumbleweed
Notebook Acer Aspire E1 -522 (Amd) Tumbleweed - NO Windows ;)
woddy68
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: febbraio 2011
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: Leap 15 - Tumbleweed- Kubuntu 18.04

Messaggioda ilGrigio3006 » mercoledì 9 ottobre 2019, 20:56

woddy68 Immagine ha scritto:Credo sia una cosa in via di sviluppo, non credo sia una buona idea installarla ora (ammesso che tu riesca e che funzioni, il che non è proprio garantito, anzi...),tempo fa avevo letto anch'io qualcosa, ma ripeto credo sia tutto ancora tutto in sviluppo. Entrambi gli articoli poi risalgono a un anno fa o giù di lì e da allora non sono giunte novità e non viene nemmeno fatta menzione di come utilizzare quella libreria.
Se vuoi utilizzare le finestre traballanti puoi utilizzare altri DE, con compiz o Kwin.

Grazie woddy68, volevo chiederti come posso fare? Ho provato su Ubuntu 19.04 ad installare Compiz e rispettivo gestore di effetti, ma pur attivando le finestre traballanti non funziona. Hai idee? Grazie
ilGrigio3006
Prode Principiante

Messaggioda caturen » mercoledì 9 ottobre 2019, 22:46

appunto: notizie del 2018 che ancora non hanno trovato uno sbocco pratico
Ho provato su Ubuntu 19.04 ad installare Compiz e rispettivo gestore di effetti, ma pur attivando le finestre traballanti non funziona. Hai idee? Grazie
su ubuntu che usa gnome-shell non funziona di sicuro dato che non si può utilizzare compiz come gestore delle finestre.. Se vuoi le finestre traballanti devi usare l'estensione di gnome (che non ho idea se funzioni con laversione in uso ora) https://extensions.gnome.org/extension/ ... y-windows/
oppure devi installarti kubuntu al posto di ubuntu: lì le finestre traballanti si possono avere con un semplice click.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: aprile 2010
Desktop: diversi
Distribuzione: debian sid

Messaggioda ilGrigio3006 » mercoledì 9 ottobre 2019, 23:02

caturen Immagine ha scritto:

appunto: notizie del 2018 che ancora non hanno trovato uno sbocco pratico

un articolo era datato 2019 mi sembra.
Ho provato su Ubuntu 19.04 ad installare Compiz e rispettivo gestore di effetti, ma pur attivando le finestre traballanti non funziona. Hai idee? Grazie
su ubuntu che usa gnome-shell non funziona di sicuro dato che non si può utilizzare compiz come gestore delle finestre.. Se vuoi le finestre traballanti devi usare l'estensione di gnome (che non ho idea se funzioni con laversione in uso ora) https://extensions.gnome.org/extension/ ... y-windows/
oppure devi installarti kubuntu al posto di ubuntu: lì le finestre traballanti si possono avere con un semplice click.

Si ho provato già con l'estensione Wobbly windows ma non è molto fluido come era con Compiz.
Grazie caturen
ilGrigio3006
Prode Principiante

Messaggioda UbuNuovo » mercoledì 9 ottobre 2019, 23:26

Oppure con il DE Mate
Nel caso in cui sia il primo a rispondere ad una richiesta di aiuto...chiunque abbia una soluzione migliore o anche solo diversa dalla mia è incoraggiato ad intervenire liberamente senza inviarmi alcun messaggio privato. In programmazione è basilare sapere che si può ottenere il medesimo risultato utilizzando metodi diversi.
UbuNuovo
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: dicembre 2009
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 14.04

Torna a GNOME