Ciao
premesso che airmore e airdroid non mi funzionano perchè mi dicono "connessione fallita" sebbene sia PC che IPHONE siano sulla stessa wi-fi, il mio obiettivo è trasferire foto da iphoneSE 2022 a Ubuntu 20.04.
ho seguito questo consiglio:
https://websetnet.net/it/how-to-import- ... ntu-22-04/
installato gthumb, impostato come predefinito per visualizzare foto, collegato il telefono al PC tramite USB ma il gthumb non vede nulla. La cartella DCIM da nautilus c'è e sono presenti le foto (quindi la connessione funziona) ma Gthumb non vede.
Il mio obiettivo è non usare la visualizzazione a cartelle di ubuntu perchè l'iphone su DCIM salva cartelle in maniera assurda, ne crea molte con molti nomi non si capisce na mazza e invece io vorrei vederle tutte insieme e scaricarmi quelle di cui ho bisogno.
Grazie
gThumb non vede foto iphone su Ubuntu 20.04
- corradoventu
- Imperturbabile Insigne
- Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
- Desktop: GNOME
- Distribuzione: Ubuntu 20.04, 22.04, 22.10
- Contatti:
Re: gThumb non vede foto iphone su Ubuntu 20.04
Che formato hanno le foto nella cartella DCIM? shotwell le vede? se fai click sul triangolino accanto alla cartella DCIM per aprire le sottocartelle gthumb le vede?
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
(Steven Weinberg)
- DD3my
- Prode Principiante
- Iscrizione: lunedì 16 aprile 2018, 22:16
- Desktop: Ubuntu
- Distribuzione: Ubuntu 18.04 LTS
- Contatti:
Re: gThumb non vede foto iphone su Ubuntu 20.04
Ciao @Bruzzi allora il problema potrebbe risiedere sul fatto che il tuo pc non ha i permessi per leggere i file contenuti all'interno della cartella. Però se vuoi una soluzione ancora più semplice senza troppi sbattimenti, puoi installare KDE Connect sia sul telefono che sul tuo computer e ti passi le foto in un semplice click.Bruzzi ha scritto: ↑mercoledì 11 gennaio 2023, 9:54Ciao
premesso che airmore e airdroid non mi funzionano perchè mi dicono "connessione fallita" sebbene sia PC che IPHONE siano sulla stessa wi-fi, il mio obiettivo è trasferire foto da iphoneSE 2022 a Ubuntu 20.04.
ho seguito questo consiglio:
https://websetnet.net/it/how-to-import- ... ntu-22-04/
installato gthumb, impostato come predefinito per visualizzare foto, collegato il telefono al PC tramite USB ma il gthumb non vede nulla. La cartella DCIM da nautilus c'è e sono presenti le foto (quindi la connessione funziona) ma Gthumb non vede.
Il mio obiettivo è non usare la visualizzazione a cartelle di ubuntu perchè l'iphone su DCIM salva cartelle in maniera assurda, ne crea molte con molti nomi non si capisce na mazza e invece io vorrei vederle tutte insieme e scaricarmi quelle di cui ho bisogno.
Grazie
Regards
- Bruzzi
- Prode Principiante
- Iscrizione: domenica 15 maggio 2011, 1:32
- Desktop: UBUNTU
- Distribuzione: Ubuntu 20.04
Re: gThumb non vede foto iphone su Ubuntu 20.04 RISOLTO
Grazie mille risolto con KDE connect