Cambiare colore testo solo in desktop
-
- Prode Principiante
- Iscrizione: mercoledì 4 gennaio 2023, 20:06
- Distribuzione: Ubuntu 24.04.01 LTS
Cambiare colore testo solo in desktop
Salve a tutti.
Ho cercato un pò in qua e là, ma senza esito
Vi chiedo: è possibile cambiare il colore del testo, da bianco a nero, solo per il desktop e non per le cartelle ?
Grazie
Vi chiedo: è possibile cambiare il colore del testo, da bianco a nero, solo per il desktop e non per le cartelle ?
Grazie
- woddy68
- Rampante Reduce
- Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
- Desktop: Kde Plasma 6
- Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Re: Cambiare colore testo solo in desktop
Non hai specificato che Ubuntu stai usando e sopratutto quale DE.Pucklord1971 ha scritto: ↑venerdì 17 gennaio 2025, 9:30Salve a tutti.
Grazie
Supponendo che tu stia usando GNOME, immagino che imposti le scritte in bianco se lo sfondo è scuro, nero se lo sfondo è chiaro.
Quindi quando dici "solo per il desktop" cosa intendi...
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
-
- Prode Principiante
Scusami, Ubuntu 24.04.01woddy68 ha scritto: ↑venerdì 17 gennaio 2025, 12:06Non hai specificato che Ubuntu stai usando e sopratutto quale DE.Pucklord1971 ha scritto: ↑venerdì 17 gennaio 2025, 9:30Salve a tutti.
Grazie
Supponendo che tu stia usando GNOME, immagino che imposti le scritte in bianco se lo sfondo è scuro, nero se lo sfondo è chiaro.
DE GNOME
Solo per desktop, adesso ho scritte bianche, volevo sapere se potevo metterle nere, vorrei mettere uno sfondo con tanto bianco,e modificare il colore solo per il testo del desktop, poi invece mantenere il bianco per il testo quando entro nelle cartelle dei file
Il testo della descrizione delle icone sul desktop, credo intenda...Pucklord1971 ha scritto: ↑venerdì 17 gennaio 2025, 12:09Scusami, Ubuntu 24.04.01woddy68 ha scritto: ↑venerdì 17 gennaio 2025, 12:06Non hai specificato che Ubuntu stai usando e sopratutto quale DE.Pucklord1971 ha scritto: ↑venerdì 17 gennaio 2025, 9:30Salve a tutti.
Grazie
DE GNOME
Solo per desktop, adesso ho scritte bianche, volevo sapere se potevo metterle nere, vorrei mettere uno sfondo con tanto bianco,e modificare il colore solo per il testo del desktop, poi invece mantenere il bianco per il testo quando entro nelle cartelle dei file
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
-
- Prode Principiante
Si, esatto...korda ha scritto: ↑venerdì 17 gennaio 2025, 13:25Il testo della descrizione delle icone sul desktop, credo intenda...Pucklord1971 ha scritto: ↑venerdì 17 gennaio 2025, 12:09Scusami, Ubuntu 24.04.01woddy68 ha scritto: ↑venerdì 17 gennaio 2025, 12:06Non hai specificato che Ubuntu stai usando e sopratutto quale DE.Pucklord1971 ha scritto: ↑venerdì 17 gennaio 2025, 9:30Salve a tutti.
Grazie
DE GNOME
- woddy68
- Rampante Reduce
- Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
- Desktop: Kde Plasma 6
- Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
...ah ecco, non ci sarei mai arrivato.
Non ne ho idea se in GNOME è possibile.
Non ne ho idea se in GNOME è possibile.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
- Duke_Fleed
- Prode Principiante
- Iscrizione: domenica 2 agosto 2009, 15:41
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu 20.04.6, EndeavourOS
Nelle ultime versioni Gnome è poco personalizzabile, non so se si può fare quello che chiedi, io non ne ho mai avuto la necessità. Hai provato con le estensioni, tipo Just Perfection o Open Bar?Pucklord1971 ha scritto: ↑venerdì 17 gennaio 2025, 9:30Salve a tutti.
Grazie
https://extensions.gnome.org/extension/ ... erfection/
https://extensions.gnome.org/extension/6580/open-bar/
- SaulGoodman
- Prode Principiante
- Iscrizione: mercoledì 11 dicembre 2024, 0:46
- Distribuzione: Ubuntu
Si può fare anche con l'estensione che di default gestisce le icone sul desktop, senza installare altre estensioni.Pucklord1971 ha scritto: ↑venerdì 17 gennaio 2025, 12:09Solo per desktop, adesso ho scritte bianche, volevo sapere se potevo metterle nere
- installi da App center o Gnome software l'app Estensioni, e la apri
- In fondo alla voce Desktop Icon NG (DING) clicca sui pallini > impostazioni
- Abilita Usa testo scuro nelle etichette delle icone
-
- Prode Principiante
Esatto, proprio quello che volevo, semplice, grazie mille...SaulGoodman ha scritto: ↑venerdì 17 gennaio 2025, 15:17Si può fare anche con l'estensione che di default gestisce le icone sul desktop, senza installare altre estensioni.Pucklord1971 ha scritto: ↑venerdì 17 gennaio 2025, 12:09Solo per desktop, adesso ho scritte bianche, volevo sapere se potevo metterle nere
Controlla di avere il testo scuro nelle icone del desktop.
- installi da App center o Gnome software l'app Estensioni, e la apri
- In fondo alla voce Desktop Icon NG (DING) clicca sui pallini > impostazioni
- Abilita Usa testo scuro nelle etichette delle icone
Un'altra piccola richiesta: uso "dash to panel", per avere il testo anche lì nero, della data, dell'ora ?
- SaulGoodman
- Prode Principiante
Hai provato a guardare nelle impostazioni dell'estensione?Pucklord1971 ha scritto: ↑venerdì 17 gennaio 2025, 19:07Un'altra piccola richiesta: uso "dash to panel", per avere il testo anche lì nero, della data, dell'ora ?
-
- Prode Principiante
Sì, ma non la vedo...SaulGoodman ha scritto: ↑sabato 18 gennaio 2025, 12:19Hai provato a guardare nelle impostazioni dell'estensione?Pucklord1971 ha scritto: ↑venerdì 17 gennaio 2025, 19:07Un'altra piccola richiesta: uso "dash to panel", per avere il testo anche lì nero, della data, dell'ora ?
- SaulGoodman
- Prode Principiante
E allora non se po fa'.Pucklord1971 ha scritto: ↑venerdì 24 gennaio 2025, 10:54Sì, ma non la vedo...SaulGoodman ha scritto: ↑sabato 18 gennaio 2025, 12:19Hai provato a guardare nelle impostazioni dell'estensione?Pucklord1971 ha scritto: ↑venerdì 17 gennaio 2025, 19:07Un'altra piccola richiesta: uso "dash to panel", per avere il testo anche lì nero, della data, dell'ora ?

-
- Prode Principiante
SaulGoodman ha scritto: ↑sabato 25 gennaio 2025, 17:20E allora non se po fa'.Pucklord1971 ha scritto: ↑venerdì 24 gennaio 2025, 10:54Sì, ma non la vedo...SaulGoodman ha scritto: ↑sabato 18 gennaio 2025, 12:19Hai provato a guardare nelle impostazioni dell'estensione?Pucklord1971 ha scritto: ↑venerdì 17 gennaio 2025, 19:07Un'altra piccola richiesta: uso "dash to panel", per avere il testo anche lì nero, della data, dell'ora ?![]()