SaulGoodman ha scritto: ↑domenica 9 febbraio 2025, 14:00
daubuntu ha scritto: ↑domenica 9 febbraio 2025, 13:03
Tu non eri quello cattivo che non era mio amico e non era mio fratello?
24.10 Oriole non è LTS. Quindi mi tengo il mio coso buggato.
No è che io vengo qua a dare supporto tecnico non per lo show tragicomico e le buffonate. Ma se al moderatore sta bene così chi sono io per impedirtelo.

Si, ti conviene rimanere su 24.04 se vuoi LTS. E nel caso ti sentissi anche generoso oltre che simpaticissimo puoi aprire un bug su launchpad come ti ha indicato corrado.
Ok serietà....
Ma io non so stare serio.
E comunque non c'ho voglia di aprire bug su launghpad. Anche perché secondo me se hanno corretto il bug nel 25 vuol dire che ne sono già a conoscenza.
steff ha scritto: ↑domenica 9 febbraio 2025, 20:56
Va bene divertirsi, ma questo non è il Bar. Mi sembra anche chiaro tutto.
Signor moderatore, a me non sembra di aver fatto nulla di male. Era giusto un bellapettè
Se ero al bar almeno pigliavo na birra, qua mi tocca combatte con la gente nervosa
corradoventu ha scritto: ↑domenica 9 febbraio 2025, 15:09
Nel tuo primo post dici di aver aperto un bug, metti qui il link, grazie. Apri un bug anche per il prezzo delle banane e facci sapere.
Non ho capito le stupide freccette, spiegati meglio, grazie.
Aspé Corrà. Provo a scaricare qualcosa per fare un video e ti faccio vedé le freccette pazze.
Il prezzo delle banane è sempre lo stesso. Aumenta di continuo.
Ok CRTL + ALT + SHIFT + R e va in rec video.
Non lo sapevo.
Comunque il comportamento è questo appena tocco le freccette
Non so dove uploadarlo per metterlo embedded qui sul forum di ubuntu e non ho alcuna intenzione di registrarmi a imgur.com, quindi lo metto qui.
https://easyupload.io/7b5aom << questo video rimarrà qui per altri 29 giorni, poi sparirà per magia perché l'account è aggratis.
Appena tocco la freccetta destra o sinistra TAKKETE, sparisce il popup e non posso rinominare.
Ubuntu 24.04.1 LTS versione premio Noble per la pace
Nollosè nollosè nollosè...forse passo a KDE Plasma. O XFCE. O LXDE.
Cinnamon è comunque un fork di Gnome quindi BOOOOOOOH.
E MATE mai provato
Comunque che io ricordi prima funzionava (non ne sono certo).
Poi ho installato nautilus-scripts-manager. Forse è stato quello.
Pensando fosse quello, l'ho disinstallato con
Codice: Seleziona tutto
sudo apt remove --purge nautilus-scripts-manager nautilus-actions
dconf reset -f /org/gnome/nautilus/scripts/ #questo per sicurezza in aggiunta
sudo apt remove libnautilus-extension-dev python3-nautilus
sudo apt autoremove
// Ho cancellato anche tutte le directory che contengono la parola nautilus in ~/.local/share/
// esempio:
rm -rf ~/.local/share/nautilus-python
Ma niente. Stesso comportamento.
Comunque non sono certo che prima funzionasse. Anche se mi sembra di sì.
Se proprio vi interessa, vi spiego meglio: il problema in pratica è che appena tocco una freccetta qualsiasi (mentre sto rinominando con F2), seleziona la prima icona sul desktop che trova.
Quindi il popup scompare nel nulla eterno.
È come se il popup del rinomina non fosse in primo piano. Una cosa davvero strana molto strana.
La firma mai metterla. Mettete una X. Questo è da tipi tosti, cervelluti e fighissimi. Non ho un sito Web, non saprei che metterci.
La gente mi dice di cercare su Google. Ormai trovi tutto su Google. La parola Google, se la leggi com'è scritta, sembra il verso di un tacchino.
Marche Computer/Server/Dispositivi più usati: Asus Apple Acer Samsung HP - Intel AMD NVIDIA 64bit 32bit - Hard Drive / SSD (Solid State Drive) 1/1,5/2 TB