serie di probblemi con gnome shell

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito a partire dalla versione 18.04 di Ubuntu.

serie di probblemi con gnome shell

Messaggioda tomdan » mercoledì 30 luglio 2014, 13:24

salve a tutti ho appena installato ubuntu 14.04.1 gnome, per provare a dargli una seconda possibilita visto che appena rilaschiato non mi piaceva.
pero appena l'ho installato ho avuto una serie di probblemi, molti gli ho risolti però alcuni non riesco.

il primo è che quando riavvio il secondo schermo non si trova piu a sinistra ma a destra dello schermo principale, sono riuschito a metterci una toppa mettendo il comando
Codice: Seleziona tutto
xrandr --output DVI-D-0 --pos -1280x0
all avvio, ma ilprobblema si ripresenta quando faccio uscire il computer dalla sospensione, c'è un sistema per far partire il comando
Codice: Seleziona tutto
xrandr --output DVI-D-0 --pos -1280x0 quando
quando si interrompe la sospensione???

secondo probblema che non è proprio un vero probblema nautilus ha i pulsanti delle finestre integrati e quindi apena cambio tema, la finestra si di naautilu si incasina e in più non posso aggiungere il pulsante massimisa e minimizza, c'è un modo per far tornare i pulsanti della finestra di nautilus come sono su gli altri de.
un altra domanda, come faccio a aggingere opzioni al menu del tasto destro per nautilus perche manca apri come root e nuovo file.

e poi c'è un modo per spostare l'area di notifica, le notifiche le ho gia spostate ma ogni volta che vado a cercare plank quando è nascosto si apre l'area di notifica che è un po fastidioso.

grazie in anticipo per le risposte
tomdan
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2013
Distribuzione: kubuntu

Re: serie di probblemi con gnome shell

Messaggioda giulux » mercoledì 30 luglio 2014, 13:47

La regola del forum è 1 problema= 1 discussione.
Decidi di cosa vuoi parlare qui e modifica post e titolo di conseguenza.
Per i problemi residui se non trovi la soluzione con la ricerca apri una nuova discussione.
Ciao.
con l'aiuto della comunità le cose si mettono quasi sempre a posto (e non apposto), a parte (e non apparte) qualche caso ...
giulux
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: gennaio 2010
Desktop: xubuntu - ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu+Xubuntu 18.04.1 LTS x86_64

Torna a GNOME